22 April 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Morena Ripa pronta a partire per Copenaghen: zero emissioni è possibile

Morena Ripa pronta a partire per Copenaghen: zero emissioni è possibile

in foto: Morena Ripa

Il candidato sindaco Morena Ripa è in partenza per Copenaghen dove domani visiterà il moderno inceneritore a zero emissioni della capitale danese: “Tutte le interrogazioni che il territorio rivolge relativamente all’inceneritore sono dello stesso stampo e tenore: inquina? e se inquina quanto inquina l’inceneritore di Raibano. Voglio ipotizzare una posizione radicale sul problema voglio per Raibano la tecnologia più attuale per poter risolvere il problema alla radice: non ci sarà nessuna forma di inquinamento se l’inceneritore sarà moderno, efficiente e tecnologico certificato a zero Emissioni.
Non è un sogno ma bensì una pretesa, il territorio nostro costiero a cavallo di quattro o anche cinque comuni, potenzialmente subisce gli effetti dell’impianto di Raibano; pretendere che Raibano sia efficiente, moderno e non inquinante certificatamente è un dovere di chi si candida a diventare primo cittadino di Riccione e non solo”.
Sulle aspettative dalla trasferta danese:“non penso ci siano soluzioni miracolose, credo nella tecnologia al servizio dell’uomo, voglio toccare con mano il vero grado di fattibilità di un’opera che tutto potrà avere per soddisfare il dovere tutelare la salute pubblica da parte del Sindaco del territorio, funzione alla quale io mi sono candidata. Lo prometto e lo riconfermo, verificato che sia possibile incenerire rifiuti con impatto ambientale zero mi batterò affinchè i Riccionesi, ed a questo punto anche per i cittadini di Rimini, Coriano, Cattolica, Misano, nei prossimi anni vedano adeguato l’impianto di Raibano a questi standard che oggi pare siano non più un sogno ma una solida realtà”.

Venerdì alle 21 Morena Ripa racconterà il suo viaggio a Copenaghen allo Yellow Factory.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454