Indietro
menu
Attualità Cronaca

Il comune di Rimini parte civile nel processo a Tavares

In foto: Un'udienza con la Notaro e Tavares (Adriapress)
Un'udienza con la Notaro e Tavares (Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 giu 2017 12:57 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Rimini si costituisce parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura di Rimini di numerosi delitti nei confronti della 27enne riminese Gessica Notaro. Il 12 luglio è prevista l’udienza per il giudizio abbreviato. Legale difensore e procuratore del Comune sarà l’avvocato Moreno Maresi.

La decisione è stata formalizzata dalla Giunta comunale nell’ultima seduta con una delibera in cui si ribadisce come sia “grave il turbamento provocato nel tessuto sociale della città dai fatti attribuiti all’imputato, così violenti ed efferati nei confronti di una giovane donna da ingenerare un senso di insicurezza e smarrimento nella collettività”.

In questa ferocia l’amministrazione ha ravvisato “non solo un grave episodio di violenza fisica e psicologica nei confronti di una ragazza, ma più in generale un atto di violenza nei confronti delle donne, per il cui rispetto e tutela della dignità il Comune di Rimini ha da tempo attivato numerose iniziative sia di promozione del rispetto delle donne che di sostegno e tutela delle vittime di violenza in genere”.

Sono valori – ha commentato il Vicesindaco Gloria Lisi – che trovano dignità nello stesso nostro Statuto comunale laddove è sancito come la promozione della crescita civile della nostra comunità sia legata al rispetto della vita delle persone. Valori propri della collettività riminese che non esitiamo a difendere anche con provvedimenti come questi al tempo stesso simbolici e concreti.