Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Torneo delle Regioni di calcio a 5 2017, il sogno della Juniores Emilia Romagna svanisce in finale

In foto: La rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna al Torneo delle Regioni
La rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna al Torneo delle Regioni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 mag 2017 00:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si interrompe sul più bello la marcia della Juniores dell’Emilia Romagna, battuta 7-3 nella finale del Torneo delle Regioni.

Partita sottotono dei ragazzi di Castellani, mentre la Calabria confeziona la prestazione perfetta.

L’Emilia Romagna bissa così il migliore risultato della sua storia – il secondo posto della prima edizione del Torneo delle Regioni nel 1985, quando fu sconfitta 7-4 in finale dal Lazio – non riuscendo a migliorarlo, ma andando comunque oltre le più rosee aspettative della vigilia.

“È un risultato storico – commenta il Responsabile per il Calcio a Cinque dell’Emilia Romagna, Alessandro d’Errico -. Naturalmente c’è un po’ di rammarico per la sconfitta, ma abbiamo accarezzato un grandissimo sogno e siamo comunque vice campioni d’Italia. Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza. Abbiamo portato tre squadre ai quarti ed una in finale. Il movimento sta crescendo, ma occorre un ulteriore sforzo . Bisogna lavorare con i giovani e dare a loro la possibilità di giocare”.

Questo il tabellino della finale:

Emilia Romagna-Calabria 3-7

Emilia Romagna: Coppola, Toschi, Giunchi, Quaye, Benaroub, Ugon, Garofalo, Aruci, Sampaoli, Martella, Raiola, Caccavale. All: Castellani.

Calabria: Lambrè, Cristaudo, Bianco, Martino, Nirta, Graziano, Pagliuso, Minnella, Frustace, Monterosso, De Cario, Caristo. All: Mendicino.

Arbitri: De Corato, Fiorentino, Di Bello.

Reti: 1’ pt Aruci (E.Rom), 5’ pt Frustace (C), 9’ pt Monterosso (C), 7’st De Cario (C), 12’ st Garofalo (E. Rom), 14’ st De Cario (C), 17’ st Pagliuso (C), 19’ Frustace (C), 20’ st Ugon (E. Rom).

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND