Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Memorial Protti. Conclusa la 1a giornata: circa 3mila persone sugli spalti

In foto: Esultanza dopo un gol
Esultanza dopo un gol
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 mag 2017 09:34 ~ ultimo agg. 09:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La riviera romagnola a fare da cornice ai campioni del futuro. Si è conclusa la prima giornata del 14° Memorial Flavio Protti, torneo internazionale organizzato dalla società del Sant’Ermete, che sta vedendo protagonisti alcuni tra i migliori settori giovanili d’Europa. Cinque campi hanno fatto da teatro ad un grande spettacolo di sport, dove le 24 formazioni Esordienti presenti si sono affrontate per la prima fase del torneo.

Sant’Ermete, Corpolò, Villa Verucchio, Santarcangelo e San Vito: queste le città nelle quali si sono svolte le 24 partite di ieri (venerdì), di fronte ad un pubblico che a fine giornata ha toccato le tremila unità.

Conferme sono arrivate dalle squadre più blasonate: non hanno tradito le aspettative Inter, Milan, Real Madrid e Juventus, che sono riuscite a vincere le loro rispettive partite. Goleade da parte dei nerazzurri e dai blancos, che hanno letteralmente fatto impazzire le difese avversarie. Bene anche Parma, Torino e Sassuolo, sempre vittoriose nei due match giocati.

Sorprese invece dalle squadre del Nord Europa, arrivate in Romagna non certo per sfigurare: Midtjylland e Nordsjaelland hanno fatto vedere un ottimo calcio, ben impressionando per compattezza ed organizzazione. Una vetrina di assoluto prestigio per tanti giovani calciatori, incitati senza soluzione di continuità dai tifosi presenti negli stadi. Un inno allo sport, che proseguirà anche sabato mattina con la seconda fase, dove si decideranno gli accoppiamenti per i quarti di finale e le finaline per i piazzamenti dall’8° posto in poi.

Match clou della seconda giornata (ore 10.00 a Santarcangelo) sarà sicuramente Inter-Sassuolo, che deciderà la prima classificata nel girone D. Poi a Sant’Ermete (fischio d’inizio alle 11.00) il Parma affronterà il Real Madrid, il vero favorito per la vittoria finale. Si respira calcio al Memorial Flavio Protti, quello più sano, che aggrega e che fa applaudire. Il calcio vero insomma, che anche domani sarà l’assoluto protagonista in tutta la riviera.

CLASSIFICA GIRONI E MARCATORI
GIRONE A Milan 6 pt, Spal 2 pt, Kapylan Pallo 1 pt, Gabala 1 pt
GIRONE B Juventus 6 pt, Midtjylland 6 pt, Sammarinese 0 pt, Forlì 0 pt
GIRONE C Torino 6 pt, Ternana 3 pt, Livorno 3 pt, Djurgardens 0 pt
GIRONE D Inter 6 pt, Sassuolo 6 pt, Hammarby 0 pt, Imolese 0 pt
GIRONE E Real Madrid 6 pt, Parma 6 pt, Akademia Brian’ s 0 pt, Santarcangelo 0 pt
GIRONE F Nordsjaelland 6 pt, Smena School 3 pt, Cesena 1 pt, Prato 1 pt’

CLASSIFICA MARCATORI: la top five
5 reti Magnus (Midjylland)
5 reti Perez (Real Madrid)
4 reti Curatolo (Inter)
4 reti Nobrega (Real Madrid)
3 reti Christensen (Midtjylland)