Indietro
menu
Santarcangelo Viabilità

Via Ruggeri a Santarcangelo, al via i lavori. Le limitazioni

In foto: via Ruggeri
via Ruggeri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 5 feb 2017 10:04 ~ ultimo agg. 4 feb 15:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via i lavori di riqualificazione di via Ruggeri a Santarcangelo. L’inizio dell’intervento è previsto per lunedì con la concomitante partenza di alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta dei veicoli, che resteranno in vigore per tutta la durata del cantiere, indicativamente fino a metà aprile.

Mentre saranno sempre garantiti gli accessi pedonali per residenti ed esercenti, non si potrà ad esempio transitare in via Ruggeri tra le vie Saffi e Del Platano, tratto interessato dalla prima fase dei lavori per la realizzazione di una pavimentazione in selciato che garantisca continuità stilistica e di materiali rispetto a via Battisti. Sono inoltre previsti la risistemazione della zona “Pratini” e due nuovi attraversamenti pedonali, mentre verranno migliorati anche gli accessi a via Ruggeri dalla scalinata di via Andrea Costa a fianco del Lavatoio. Subito dopo il Carnevale, che a Santarcangelo si festeggerà il 12 febbraio, partiranno infine i lavori di sistemazione della piazzetta antistante il Lavatoio con accesso da via Costa, dove è stato realizzato il murales di Eron dedicato a Raffaello Baldini.

Tra le altre limitazioni temporanee alla circolazione: l’obbligo di svolta a sinistra per chi proviene da via Del Platano e deve immettersi su via Ruggeri (così come peraltro già previsto dall’attuale regolamentazione del traffico all’interno delle Ztl, prestando però attenzione ai mezzi di cantiere che possono percorrere via Ruggeri in entrambi i sensi di marcia); l’obbligo di svolta a destra per chi proviene da via Saffi e dovrà quindi immettersi su via Battisti, dove verrà istituito un senso unico alternato; istituzione del senso unico di marcia in via Massani nel tratto compreso tra via Saffi e piazza Balacchi per consentire ai veicoli che provengono da via Battisti di girare attorno a Palazzo Nadiani. Non sarà inoltre possibile parcheggiare: in via Battisti su entrambi i lati; in via Ruggeri tra i civici 30 e 32; su entrambi i lati di via Saffi nel tratto compreso tra via Battisti e piazza Balacchi. I parcheggi tolti temporaneamente in via Saffi e via Ruggeri verranno però compensati da quelli previsti in via De Bosis, dove i residenti potranno usufruire di 10 stalli a loro riservati. Sempre in via De Bosis verranno inoltre destinati ad isola ecologica i primi tre stalli di sosta della corsia a scendere (lato parco) dal momento che i cassonetti di via Ruggeri non saranno disponibili perché situati all’interno dell’area di cantiere.