Indietro
menu
Politica Riccione

Tosi: pronta a rimettermi in gioco per la città

In foto: Renata Tosi (Newsrimini.it)
Renata Tosi (Newsrimini.it)
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 feb 2017 11:49 ~ ultimo agg. 25 feb 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.374
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non sono più il sindaco di Riccione“. Così inizia la lettera con cui Renata Tosi ringrazia chi l’ha sostenuta, consiglieri e assessori, gli amici, i cittadini la sua famiglia ma si dice anche pronta a rimettersi in gioco per la città: “prometto alla mia città di non lasciare che questa esperienza resti solo un piccolo frammento della sua storia e dico a tutti che sono pronta a rimettermi in gioco con la stessa determinazione, lo stesso impegno, la stessa volontà, la stessa trasparenza e lo stesso amore”.

Dopo la sfiducia arrivata nella serata di ieri con la firma di 13 consiglieri l’ex sindaco si rigetta subito nell’arena politica.

——————————————————————————-

La nota di Renata Tosi

Non sono più il Sindaco di Riccione. Le dimissioni della metà dei Consiglieri eletti ha apposto la parola fine a questa nostra esperienza. Ringrazio tutti.

 

In primis proprio quei Consiglieri Comunali e i miei Assessori che hanno iniziato con me questo percorso amministrativo e che mi hanno sempre sostenuto con lealtà e fiducia.

Ringrazio chi ha sostenuto la nascita e la formazione della coalizione che, per la prima volta, ha portato al vertice dell’esecutivo cittadino una donna e una “cittadina”: una circostanza impensabile solo fino a pochi anni addietro, quando le stanze delle scelte politiche erano chiuse a chi come noi, aveva sempre anteposto il senso del bene comune a tutto il resto.

Ringrazio chi ha creduto in me e alla mia onestà, chi è stato capace di sostenere  le mie e le nostre intenzioni, i nostri programmi e le nostre scelte, e anche chi non ha avuto il coraggio di mostrare chi fosse in realtà.

 

Ringrazio gli amici veri che non mi hanno fatto mai mancare il proprio sostegno ed anche i consiglieri di maggioranza che sono rimasti fino all’ultimo in sella, senza esitazioni, condividendo un progetto che stava dando alla città un nuovo futuro e più chiare opportunità. Il nostro scopo principale era rilanciare Riccione , convincendo tutta la nostra comunità a sentirlo proprio, a partecipare al suo rilancio, rafforzandone orgoglio, prestigio e attrattivita’.

 

Ringrazio i cittadini di Riccione : abbiamo cercato di trasmettere l’idea di una città unica e unita, sposando le idee e le speranze di tutte le anime che la compongono.

Un ultimo ringraziamento lo rivolgo, infine, alla mia famiglia. Sono stati tanti i momenti di difficoltà e di sconforto che sono stati superati nella tranquillità di un abbraccio e di un amorevole sorriso, nella consapevolezza che ogni azione compiuta e ogni gesto è stato fatto nel rispetto del prossimo e non di sé stessi.

 

 

Prometto alla mia città di non lasciare che questa esperienza resti solo un piccolo frammento della sua storia e dico a tutti che sono pronta a rimettermi in gioco con la stessa determinazione, lo stesso impegno, la stessa volontà, la stessa trasparenza e lo stesso amore. Grazie Riccione.