Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ludovica Zangheri, dalla Curva Est al campo, con la maglia biancorossa della Femminile Rimini

In foto: Ludovica Zangheri
Ludovica Zangheri
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 feb 2017 14:11 ~ ultimo agg. 16 feb 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TIFOSA DEL RIMINI E GIOCATRICE DELLA FEMMINILE: IL DEBUTTO CON LA MAGLIA BIANCOROSSA DI LUDOVICA ZANGHERI

Dalla Curva Est al campo. Un debutto che non dimenticherà facilmente. Ludovica Zangheri domenica ha esordito dal primo minuto con la maglia della Femminile Rimini nella strepitosa vittoria contro il Sassuolo.

Per l’attaccante classe ’97, tifosissima della squadra maschile sin da bambina, si è realizzato un sogno. Quello di vestire la casacca a scacchi giocando al “Romeo Neri”.

“Uno stadio che ho sempre frequentato da spettatrice – racconta Zangheri, ricordo la serie B assieme a Juventus, Genoa e Napoli. Seguo il Rimini da quando sono piccola, sapevo che c’era una squadra femminile e recentemente ho chiesto alla presidentessa se potevo aggregarmi al gruppo”.

E così, dopo qualche allenamento e convocazione in panchina per conoscere le ragazze, Zangheri ha avuto la prima chance contro le emiliane. “Non me l’aspettavo, mi ha fatto molto piacere, ovviamente ho dato il massimo”.

Cresciuta calcisticamente nel Viserbella, Zangheri ha deciso di rimettersi in gioco. “Sentivo la mancanza, avevo voglia di tornare a divertirmi con il pallone. Il mio ruolo principale è l’attaccante, ma sono sempre stata utilizzata dove c’è bisogno, compresa la porta. L’impatto con il nuovo gruppo è stato ottimo, mi trovo molto bene, le ragazze sono tutte molto unite e ci si diverte”.

Contro il Sassuolo è arrivata la sostituzione al 40′, una scelta dovuta esclusivamente all’assenza di benzina. Buona protezione della sfera, fisico che si sposa bene con il ruolo e una grande occasione all’8′. “Sinceramente non ne avevo più, la mia condizione fisica ovviamente deve migliorare come tutto il resto. Peccato per la chance sfumata, ho colpito male il pallone. Sicuramente sarebbe stato più bello esordire con il gol, ma spero arrivi prossimamente. Gli obiettivi sono quelli di crescere e divertirmi”.

La Femminile Rimini ha festeggiato la prima vittoria del 2017. “Grande il gol di Alessia Morelli su punizione, speriamo che questi tre punti, conquistati contro una formazione forte come il Sassuolo, siano di buon auspicio. Ci siamo dimostrate alla loro altezza, speriamo di continuare così”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini