Indietro
menu
Politica Riccione

L'accusa degli iscritti di Forza Italia: è stata la Tosi a tradire

In foto: Luciano Tirincanti
Luciano Tirincanti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 feb 2017 11:16 ~ ultimo agg. 27 feb 11:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.757
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Renata Tosi ha tradito. Non Forza Italia”. lo afferma una nota a firma degli iscritti di Forza Italia riccionesi che danno la loro versione di come si sia evoluta la situazione che ha portato alla caduta del Consiglio Comunale.

La premessa: “Dopo la caduta della Giunta Tosi abbiamo vissuto due giorni intensi e difficili dove non sono mancate accuse però a senso unico. La parola più ricorrente è “traditori”. Siamo d’accordo: ce ne sono stati. Nei corridoi di v.le Vittorio Emanuele ci sono state pugnalate alle spalle, ma come nei migliori gialli il colpevole si scopre alla fine con un colpo di scena”.

Il passo indietro: “c’è aria di crisi in Giunta, Unione Civica chiede un assessorato. Forza Italia spinge perché il Sindaco, a torto o a ragione, lo conceda. Troppe sono infatti le partite aperte per rimanere bloccati per sei mesi su una
trattativa relativa ad una poltrona. Forza Italia, grazie a Luciano Tirincanti, era riuscita a trovare una mediazione vantaggiosa per tutti che avrebbe consentito l’uscita dalla crisi e la prosecuzione della Legislatura.
Niente da fare. Il Sindaco Renata Tosi l’ha considerata irricevibile, non avrebbe mai rinunciato a nulla, nemmeno di fronte al rischio di far perdere alla Città mesi preziosi. E’ stato qui che Renata Tosi ha assestato la pugnalata”.

Ed ecco l’accusa nello specifico: “Cos’ha offerto ai 5 di Unione Civica? Ebbene sì: gli assessorati di Forza Italia” (lo ha riferito al Corriere Romagna oggi lo stesso Mercatelli di Unione Civica, ndr).

Conclusione: “Renata Tosi si è dimenticata dei suoi elettori. Forza Italia le ha portato quasi la metà dei voti e nonostante tutto ha provato a venderci dimenticando che non avrebbe voltato la faccia al nostro Partito ma alle migliaia di Cittadini che lo hanno votato.
Adesso siamo noi a chiedere: chi ha tradito gli elettori?”