Indietro
menu
Attualità Rimini

Frana sul colle. Chiusura parziale per via San Lorenzo a Covignano, partono lavori

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 feb 2017 10:51 ~ ultimo agg. 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno lunedì 6 marzo i lavori di messa in sicurezza di un tratto di Via San Lorenzo Monte, sul colle di Covignano, franato insieme a parte della scarpata stradale. I lavori comporteranno la chiusura della strada dalle 12 alle 20 dei giorni feriali nel tratto che dall’incrocio di via delle Fonti Romane arriva fino a Piazzale Ruffi.

L’intervento si è reso necessario per bloccare il movimento franoso che ha causato il parziale crollo della spalla di Nord-Ovest del tombinamento in muratura esistente, con conseguente smottamento del terreno. Il dissesto mette a rischio la stabilità del tratto di strada, da qui la necessità di stabilizzare l’area mediante una paratia di contenimento costituita da pali trivellati in cemento armato.

C:Usersdeborah.amadeiDocuments2017Via San Lorenzo MonteViaIl sopralluogo effettuato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco il 6 dicembre ha verificato il cedimento di parte della scarpata e di porzioni dei muri di spalla del ponte e di conseguenza s’è avviato l’iter di intervento. Nel frattempo è stata posizionata segnaletica provvisoria per motivi di sicurezza.

Il termine dei lavori è previsto per la fine di marzo. La chiusura della strada terrà conto delle necessità di transito dei mezzi da e verso lo stabilimento Galvanina, per cui la strada resterà chiusa dalle 12 alle 20 dei giorni feriali. Nelle altre ore il transito sarà a senso unico alternato e regolato da un semaforo.

Il progetto è stato redatto dai tecnici della manutenzione strade di Anthea, in collaborazione con la Direzione Lavori Pubblici del Comune di Rimini. Anthea curerà anche la Direzione Lavori ed il coordinamento generale del cantiere.