Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cervia-Rimini, la vigilia di Mastronicola. Si ferma Guiebre. Diretta su YouRimini TV e icaro.tv

In foto: Una seduta di allenamento al Neri (Newsrimini.it)
Una seduta di allenamento al Neri (Newsrimini.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 feb 2017 14:11 ~ ultimo agg. 5 feb 19:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo nel turno infrasettimanale con l’Argentana il Rimini è atteso dalla trasferta sul campo del Cervia allo stadio dei Pini di Milano Marittima.

Gara apparentemente dal pronostico scontato: 20 i punti dei ravennati, quartultimi in classifica, contro i 58 dei biancorossi. Ma il tecnico Mastronicola non vuole sottovalutare nessuno e assicura che scenderà in campo la formazione migliore, anche se gli ultimi dubbi saranno sciolti solo domani.

Gasparotto ancora out, si ferma anche Guiebre che ha risentito di un problema all’anca al termine della partita di mercoledì e difficilmente sarà in campo. Sul Cervia: “Loro me li aspetto tosti. hanno cambiato qualcosa nel mercato e sono arrivati giocatori di spessore e qualità”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_bltzwdti” width=”400″ height=”148″ /]

Il Sasso Marconi, che dopo lo scivolone col Classe è finito sei punti sotto i biancorossi, è di scena sul campo del Castrocaro quarto in classifica. Ma è presto per pensare di chiudere il campionato: “In questi due giorni non ho affrontato il discorso, nè l’ho sentito fare dai ragazzi”, spiega il tecnico.

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

La gara sarà trasmessa in diretta su Yourimini.tv (canale 211) e in streaming sul sito icaro.tv e sulla pagina Facebook di Icaro Sport, dov’è possibile postare commenti che saranno letti in diretta nel corso della telecronaca di Roberto Bonfantini e Baio. Calcio d’inizio alle 14:30.

LA NOTA DEL RIMINI FC

Dopo essersi portato a +6 sul Sasso Marconi, grazie al successo ottenuto mercoledì sull’Argentana e al contemporaneo ko interno degli emiliani con il Classe, domani la capolista Rimini è attesa dall’ostacolo Cervia. Al “Todoli” di Milano Marittima si gioca alle 14.30.

Così mister Mastronicola alla vigilia del match. “È una gara che va affrontata con la massima attenzione e concentrazione, tenendo conto di ogni aspetto e senza tralasciare alcun particolare. È una di quelle partite che nasconde tante insidie, nelle quali hai tutto da perdere e nulla da guadagnare. Se pensassimo di averla già vinta prima di giocarla saremmo degli ingenui”.

Il tecnico biancorosso si aspetta un avversario col coltello tra i denti. “Il Cervia ha cambiato diversi giocatori nel mercato di dicembre, portando in rosa elementi di grande spessore e di notevoli qualità. Hanno bisogno di punti per tirarsi fuori da una situazione complicata e sono una squadra che vende cara la pelle, come dimostrato nelle ultime uscite. Un avversario combattivo che, però, possiede anche buone doti tecniche. Dovremo affrontarli con grande determinazione e, come detto, senza lasciare nulla al caso”.

Non preoccupa, invece, il manto erboso che potrebbe non essere in condizioni ottimali. “Siamo poco abituati a giocare sull’erba naturale, e non solo per le gare in casa, ma anche se il campo non dovesse essere al top sarà così anche per gli avversari. Anche se ci esprimiamo al meglio su terreni in buone condizioni nessun alibi, abbiamo altre qualità da sfruttare. E in ogni caso chi vuole ottenere qualcosa di importante non deve pensare a queste variabili”.

L’ultima battuta riguarda il +6 in graduatoria. “La notizia del ko del Sasso, appresa a fine partita, ci ha fatto piacere, è ovvio. In questi due giorni di lavoro siamo però stati concentrati come se nulla fosse cambiato, come giusto sia. Sappiamo di non avere ancora fatto nulla, dobbiamo solo continuare su questa strada”.