Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Silver. Dany Dolphins Riccione-Molinella 69-78

In foto: Davide Pulvirenti
Davide Pulvirenti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 feb 2017 11:20 ~ ultimo agg. 11:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DANY DOLPHINS RICCIONE-MOLINELLA 69-78

IL TABELLINO
DANY RICCIONE: Egbutu ne, Mazzotti 11, Pulvirenti 16, Cardinali 8, Ambrassa 8, Brattoli 8, Bologna, Chavdarov 9, Chistè ne, Biagini ne, De Martin 9. All. Agostini.

MOLINELLA: Tugnoli 9, Quartieri 7, Zuccheri 11, Falesani 2, Sighinolfi 16, Piazzi 2, Cesari 7, Quaiotto 8, Innocenti 14, Frazzoni 2. All. Baiocchi.

ARBITRI: Baldini di Forlì e Meli di Ravenna.

Parziali: 24-22, 37-52, 63-66.

CRONACA E COMMENTO
La Dany Riccione fallisce l’importante appuntamento casalingo con il Molinella ed esce sconfitta per la settima partita consecutiva (69-78). Davvero una crisi che sembra non conoscere fine quella dei ragazzi di coach Agostini, che al cospetto di una concorrente diretta per la salvezza hanno disputato una gara letteralmente in altalena. Primo quarto ad alta percentuale offensiva ma allo stesso tempo la difesa biancazzurra è tutt’altro che impenetrabile e si va alla prima sirena sul punteggio di 24-22, che comunque lascia ben sperare per il prosieguo della contesa. Ma è proprio nel secondo periodo che la difesa dei Dolphins naufraga con gli emiliani che vanno a nozze mettendo a segno ben 30 punti che scavano un inevitabile break all’intervallo (37-52).

Al rientro dagli spogliatoi ecco tornare la Dany del primo quarto, le maglie difensive si stringono, i biancazzurri ritrovano conseguentemente fiducia anche in attacco e la rimonta diventa più che possibile visto che i Dolphins si avvicinano a -3 da -15 (26-14 il parziale del terzo periodo), guidati da un ritrovato Pulvirenti (16 punti alla fine). Ma l’altalena è sempre lì in agguato e nell’ultimo e decisivo quarto, i ragazzi di Agostini pagano lo sforzo inceppandosi completamente al tiro, tanto che negli ultimi 10 minuti arrivano soltanto 6 punti a foraggiare il bottino biancazzurro. Troppo poco ovviamente per contrastare fino in fondo un Molinella che invece dal canto suo resta in sella chiudendo sul +9.

I Dolphins restano così ancorati al terz’ultimo posto in classifica e venerdì prossimo in calendario c’è la dura trasferta in casa del Guelfo Basket.