Indietro
menu
Ambiente Regione

Smog, ancora uno sforamento a Rimini. Lunedì summit del bacino padano

In foto: una manifestazione di Legambiente
una manifestazione di Legambiente
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 gen 2017 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Qunto sforamento negli ultimi sei giorni per il Pm10 a Rimini, ieri a un livello di 66 microgrammi per metro cubo rispetto al limite di 50. E’ stato il valore più alto nei capoluoghi emiliano-romagnoli. Per la centralina di via Flaminia è il dodicesimo sforamento in 26 giorni di misurazione. Il primato negativo al momento lo ha la centralina di Timavo a Reggio Emilia con 16 sforamenti in 23 giorni di misurazione.

Le statistiche da liberiamolaria.it

Intanto Legambiente annuncia per lunedì alle 10.45 un presidio in occasione dell’incontro che si terrà lunedì in Regione a Bologna tra il ministro dell’ambiente Gianluca Galletti e gli assessori all’ambiente delle regioni del bacino padano, per discutere sulle strategie unitarie da adottare per migliorare la qualità dell’aria.

Un flash-mob che vedrà in prima fila i presidenti regionali di Legambiente Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, oltre a quelli della sede nazionale, per ricordare la grave emergenza smog che soffoca ormai le città italiane e presentare le 10 proposte anti-smog di Legambiente per centri urbani più vivibili, sostenibili e liberi dalle auto, spiega l’associazione ambientalista.