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Bellaria Igea Marina Turismo

Fondazione Verdeblu, cresce la promozione online

In foto: dal sito bellariaigeamarina.org
dal sito bellariaigeamarina.org
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 gen 2017 13:37 ~ ultimo agg. 14:30
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La Fondazione Verdeblu, che porta avanti l’attività promozionale della Città di Bellaria Igea Marina rende noti i dati relativi del 2016. A partire dalla crescita significativa del sito www.bellariaigeamarina.org: quasi 200.000 le visite registrate, + 33% rispetto all’anno precedente. Il sito si adatta a tutti gli strumenti di navigazione (desktop, laptop, smartphone e tablet).

Il portale, aggiornato quotidianamente con le attività, gli eventi e le novità della città, ha per il 70% un pubblico italiano, equamente distribuito tra femmine e maschi, mentre la fascia di età più rappresentata è quella tra i 25 e i 54 anni (74% del totale), con un 81% di visite “organiche” (non a pagamento) o di ricerca diretta (utenti che digitano direttamente l’indirizzo del portale).

 Parallelamente al portale, già da diversi anni Fondazione Verdeblu lavora attraverso le newsletter (più di 2 milioni di contatti ogni anno) e sui social network.

Su Facebook la pagina di Bellaria Igea Marina ha raggiunto in questi giorni il traguardo dei 25.000 follower, che si sono tradotti nel 2016 in circa 5 milioni di contatti. Bellaria Igea Marina è inoltre attiva su Instagram, su Google My Business, su Twitter e su Youtube con un canale dedicato. E’ su Instagram che si segnala la crescita iù forte: 100.000 contatti registrati e follower passati dai 2.000 nel 2015 a 5.000 nel 2016, per un’età media che va dai 18 ai 34 anni.

La presenza sul territorio di un network radiofonico, grazie all’accordo di Fondazione Verdeblu con Pr42,  è quantificata in circa 15.000.000 contatti.

Resta attivo anche il canale della comunicazione cartacea: in dodici mesi sono state affisse 12.000 copie tra manifesti per le plance e locandine per vetrine, più 40.000 copie stampate tra cartoline, flyer e brochure.

L’obiettivo di Fondazione Verdeblu è “continuare su questa strada, cercando di incrementare l’utilizzo dei blogger, che già nel 2016 hanno dato soddisfazione in termini di condivisione e ritorno commerciale”.