Indietro
menu
Cronaca Rimini

Doveva scontare sette anni, arrestato in pizzeria a Rimini

In foto: il parcheggio del Settebello
il parcheggio del Settebello
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 gen 2017 17:32 ~ ultimo agg. 17:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.643
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito di una serie di controlli svolti ieri, una volante della Polizia ha effettuato una perlustrazione all’interno del parcheggio di fianco al cinema “Settebello”; non avendo riscontrato anomalie si è allontanata, ma dopo qualche minuto è giunta alla centrale Operativa della Questura la segnalazione di un cittadino che aveva visto la pattuglia allontanarsi e subito dopo una persona uscire da un camper parcheggiato. Dopo essersi guardato intorno con circospezione, è fuggito di corsa verso il vicino parco Cervi.

Dal controllo della targa del mezzo, gli agenti hanno accertato che a carico del proprietario c’era una richiesta di rintraccio in quanto destinatario di un mandato di cattura emesso dalla Procura di Bologna: doveva espiare una pena di sette anni e un mese di reclusione per una lunga serie di reati: rapina, furto, ricettazione e danneggiamento, reati avvenuti principalmente in Piemonte e Lombardia.

Dopo essersi fatti fornire una sommaria descrizione dell’uomo, i poliziotti hanno iniziato la ricerca nel parco fino a piazzale Kennedy dove hanno minuziosamente controllato ogni esercizio commerciale; e proprio all’interno di nota pizzeria hanno notato seduto ad un tavolo in compagnia di una donna e due minori un soggetto che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita.

A questo punto è stata fatta convergere sul posto una pattuglia di agenti in borghese che hanno avvicinato l’uomo senza metterlo in allarme: quando si è reso conto di essere stato scoperto non ha opposto resistenza e si è limitato a declinare le proprie generalità, chiedendo solo ai poliziotti di agire in maniera da non spaventare le due minori che ha detto essere le sue figlie, al tavolo insieme alla moglie. Al termine degli accertamenti l’uomo, un 40enne di Torino, è stato portato in carcere ove sconterà la pena prevista.

Nelle ultime 72 ore le volanti della Polizia di Rimini, oltre all’arresto, hanno denunciato 16 persone. La Divisione Anticrimine della Polizia ha notificato undici fogli di via obbligatori dal Comune di Rimini. Sono stati controllati 300 veicoli e identificate 600 persone.