Indietro
menu
Attualità Rimini

Hera sistema via Polazzi a Viserba. trovati danni da trivellazione

In foto: l'intervento in corso
l'intervento in corso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2016 15:57 ~ ultimo agg. 3 dic 10:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.362
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato più complesso del previsto – riferisce Hera – il lavoro di ripristino della condotta da 1, 4 metri di diametro che scarica in mare le acque meteoriche di Via San Martino in Riparotta e Via Beltramini.

La rottura della condotta aveva provocato vari cedimenti del manto stradale  all’incrocio fra le vie Polazzi e Dati a partire dal giugno scorso. Intuito il problema i tecnici Hera hanno subito provveduto alla messa in sicurezza della condotta per l’impossibilità di eseguire l’intervento tecnica durante la stagione turistica estiva.

i lavori

i lavori

L’intervento definitivo è stato  avviato circa 10 giorni fa e si è rivelato più complesso del previsto anche a causa di alcuni materiali ritrovati all’interno della condotta e che impedivano la chiusura della valvola verso mare. Per questa preliminare operazione è stato impiegato personale specializzato in lavori subacquei. Sezionata completamente la condotta, è stata svuotata dall’acqua e successivamente ripulita dalla sabbia per verificare le condizioni strutturali in prossimità della rottura.

Sono stati rilevati ben tre fori di diametro superiore a 10 centimetri alla profondità di circa 4 metri, segno evidente di un danneggiamento da trivellazione. La riparazione del tratto danneggiato è avvenuta con uomini e mezzi dall’interno della condotta utilizzando imprese qualificate e pezzi speciali provenienti dalla Germania. Hera assicura che il cantiere sarà chiuso  al più presto e la viabilità sarà completamente ripristinata prima del ponte dell’Immacolata.