Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Sciopero del 21 ottobre: il tour/inchiesta di Casa Madiba

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 23 ott 2016 11:26 ~ ultimo agg. 24 ott 11:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione dello sciopero dello scorso 21 ottobre, Casa Madiba ha organizzato un tour/inchiesta in città bicicletta partito dalla Prefettura. Un diverso tipo di sciopero, in cui i cittadini di Casa Madiba mettono in lista i principali problemi in 5 tappe.

Prima tappa all’Associazione italiana Albergatori “dove ricordando le due lavoratrici rumene, Florentina ed Eva, trovate morte negli alberghi dove lavorano si sono evidenziati gli aspetti qualificanti che caratterizzano il lavoro gravemente sfruttato nel turismo”;

poi l’Inail “sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e degli infortuni ma anche per segnalare molti disservizi e lamentele sugli uffici di questo istituto del Welfare”.

Poi l’ACER “dove sono state ricordate le precise mancanze nell’attuazione di reali politiche abitative”;

penultima tappa è stata davanti agli ingressi della Legacoop e della Confcooperative. “Dove sono intervenuti tre lavoratori, un educatore dei servizi educativi per disabili nella scuola, una oss e un ex facchino che per due anni ha lottato in Artoni a Cesena”.

Ultima tappa a Casa Madiba Network “dove si è svolto il pranzo sociale a sostegno delle lotte degne nella Logistica a Pievesestina”.