Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riviera Golf, Kryhan e Lenti vincono la gara benefica Fai Golf Cup

In foto: I vincitori della Fai golf cup 2016
I vincitori della Fai golf cup 2016
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 25 ott 2016 18:53 ~ ultimo agg. 18:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’appuntamento con la beneficenza al Riviera Golf ha il piacere di sostenere la cultura del rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia: è la Fai Golf Cup, andata in scena sabato 22 ottobre su un percorso a 18 buche con classifica a punti stableford. L’annuale appuntamento a sostegno del Fondo Ambiente Italiano ha visto il miglior giocatore Lordo (i punti calcolati sul par del campo) in Artur Krhyan, attuale campione interregionale per l’Emilia Romagna e le Marche, che ha consegnato uno score di 37 punti, il migliore dei 52 partecipanti. L’altro vincitore per la Prima categoria è il cattolichino Roberto Lenti, che in classifica Netta (i punti al netto dell’handicap) ha totalizzato 43. Il fanese Cristian Currenti ha inseguito con 41 punti.

In Seconda categoria il migliore è stato il misanese Alessandro Muccini, che ha strappato al pari punteggio Marco Monti la prima piazza in virtù della migliore condotta di gioco nelle seconde nove buche. Viene dal Poli Golf di Modena invece il primo classificato della Terza categoria, Maurizio Zavagnini, che con 40 punti ha staccato nettamente il pesarese Enrico Bastianelli, fermatosi a 36 punti. Miglior Lady la cattolichina Orietta Barocci, mentre va a un pesarese, Maurizio Camangi, il primato nella categoria Senior.

Domenica 23 ottobre spazio al gioco di coppia con la Cristian Events Luxury 4 palle la migliore, la formula di gioco prevede che ognuno giochi la propria palla ma per il punteggio ogni coppia segna solo il migliore dei due. La miglior coppia Lorda (punti calcolati sul par del campo) è stata quella formata da Federico Pietanesi e Nicoletta Michelini, con 37 punti. Nella classifica Netta (il punteggio al netto dell’handicap) ha primeggiato nonostante il pari punteggio (46) il duo Alessandro Lappi-Giampiero Santucci sulla coppia Francesco Arduini-Moreno Gasparri, grazie alla migliore condotta di gioco sulle seconde nove buche. Miglior coppia Senior Orazio Pensalfini e Jerry Douglas, miglior coppia mista Giovanni Plachesi e Paola Di Gusto.

Prossimi appuntamenti:
Il calendario agonistico del Riviera prosegue domenica 30 con la Lousiana invernale organizzata da Cristian Events, louisiana a coppie a categoria unica stableford su 18 buche.

Martedì 1 novembre parte invece con la prima prova la Romagna Cup, terza sfida tra il Riviera Golf (defender) e il Rimini Verucchio Golf con squadre formate dai migliori risultati in campo nelle due gare in programma. Quest’anno la seconda prova e lo spareggio si terranno sul campo del Rimini Verucchio.