Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La stagione invernale del nuoto comincia con il 5° Trofeo Nuoto Riccione

In foto: La partenza dei 100 stile libero donne del 2015
La partenza dei 100 stile libero donne del 2015
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 ott 2016 13:03 ~ ultimo agg. 13:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 23 ottobre allo Stadio del Nuoto si disputa il “Trofeo Nuoto Riccione – Meeting nazionale di nuoto”, giunto quest’anno alla 5a edizione. Con il Trofeo “di casa”, per il Nuoto Riccione comincia ufficialmente la stagione delle gare invernali indoor in vasca corta.

Come ogni anno, centinaia gli atleti che arriveranno a Riccione per contendersi le medaglie, in un Trofeo organizzato dalla sezione Nuoto della Polisportiva Riccione con l’approvazione della FederNuoto e aperto a tutte le categorie agonistiche dagli Esordienti A fino agli Assoluti. In questa giornata le piscine dello Stadio del Nuoto di Riccione resteranno chiuse al pubblico, ma saranno aperte le tribune, con ingresso libero per assistere alle gare.

Non mancheranno gli atleti di grido, come gli olimpionici Alessia Polieri, specialista dei 200 farfalla, il poliedrico Fabio Scozzoli e il velocista Federico Bocchia. Presente ai blocchi anche l’olimpionica delle Fiamme Gialle Alice Mizzau, che in questa stagione sportiva si sta allenando a Riccione con il tecnico Max Di Mito. Oltre a loro anche Alice Barbieri, sempre nel giro della Nazionale.

Oltre alle gare Assoluti, da non perdere quelle della categoria Juniores, rappresentata a Riccione dai migliori prospetti nazionali.

Per la Romagna presenti Aldebaran Cattolica e i padroni di casa della Polisportiva Riccione, che porta ai blocchi i propri migliori 41 atleti. Tra le squadre del territorio, anche la Gens Aquatica San Marino. La società con più partecipanti è ImolaNuoto, ma molto nutrite sono anche le rappresentanze di CN Uisp Bologna, De Akker e Nuoto Club Ferrara. Due le società che arrivano a Riccione dagli estremi dello Stivale: la Cus Palermo e i Nuotatori Trentini.