Indietro
menu
Attualità Rimini

Dall'esperienza della lista, Rimini attiva presenta l'associazione

In foto: la presentazione di oggi
la presentazione di oggi
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 ott 2016 22:11 ~ ultimo agg. 2 ott 09:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi Rimini Attiva ha  presentato l’associazione politico culturale che fa seguito all’esperienza della lista elettorale, rappresentata in Consiglio Comunale da Kristian Gianfreda. Il 30 ottobre alla sala civica del palazzo del Podestà ci sarà un appuntamento pubblico con chiunque sia interessato ad avvicinarsi a quello che si definisce “un laboratorio di idee aperto ha chi ha passione per il bene comune”.

Presidente è Cristiana Balducci, docente all’ITTS di Rimini. Vicepresidente Michael Frisoni, titolare de “La Bottega”. Gli ambiti in cui sono stati attivati percorsi di valutazione e approfondimento sono: questione giovanile, aree decentrate, minoranze etniche, area educativa, ospitalità inclusiva, problemi sociali. Prevista anche l’apertura diun punto di ascolto settimanale in centro storico per i cittadini.

Sul tema attuale dell’esternalizzazione dei servizi scolastici, Gianfreda ricorda che è una scelta che parte da lontano ma che va gestita con grande attenzione, a partire dal bando. E sul tema ci si consulterà col professor Andrea Canevaro, socio onorario dell’associazione.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_llpm4utn” width=”400″ height=”145″ /]