Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini, il riscatto passa per Modena: in palio il nuovo primato contro la sorpresa Montanari

In foto: Lari
Lari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 ott 2016 15:55 ~ ultimo agg. 29 ott 17:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI, IL RISCATTO PASSA PER MODENA: IN PALIO IL NUOVO PRIMATO CONTRO LA SORPRESA MONTANARI

Scontro al vertice per il Rimini che domani (sabato, ore 15) affronta la capolista-rivelazione Gian Luca Montanari.

Dopo il trittico al Flaminio chiuso con il primo ko in campionato, i biancorossi di mister Davide Germondari tornano a viaggiare e cercano il riscatto con sorpasso in classifica. I modenesi, attualmente a +1, sono ancora imbattuti e reduci dal blitz di misura contro l’Ass.Club (2-1) dove hanno sfruttato due autoreti dei castellani. Nelle prime gare, tutte vittorie di misura (e un pari) per gli emiliani. L’errore più grande però che il Rimini potrebbe commettere sarebbe quello di sottovalutare l’avversario e scendere in campo con lo stesso mordente di sabato scorso contro l’Osteria Grande.

“Non mi è piaciuto l’approccio – torna a commentare il mister, non abbiamo avuto la stessa cattiveria delle prime partite. Ci può stare perdere o commettere degli errori, ma non può mancare la determinazione, alla fine è stata un’occasione sprecata. Il problema non è stato certamente la stanchezza fisica per la terza gara ravvicinata”.

Il riscatto passa per Modena. “Abbiamo lavorato soprattutto sul piano tecnico e sulle motivazioni, domani sarà un test importante per verificare le nostre reali ambizioni, una vittoria ci consentirebbe di balzare nuovamente in testa e sarebbe un’ottima iniezione di fiducia. Il Montanari? Mi ricorda un po’ la nostra partenza di anno scorso, indubbiamente stanno realizzando un ottimo lavoro e saranno sulle ali dell’entusiasmo. Mi aspetto una battaglia sportiva, entrambe vogliamo dimostrare che meritiamo di stare in alto”.

L’infermeria non è del tutto vuota, infatti non saranno della gara Marinelli (infortunio alla schiena), Ercolani (influenzato) e Moroni (indisponibile). Buone notizie invece per Faedi, che ha recuperato dai problemi alla caviglia ed è stato convocato.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini