Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Caf Acli Stella Rimini. Sabato sfida al Cus Siena. La vigilia di coach Biselli

In foto: Andrea Biselli
Andrea Biselli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 ott 2016 17:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Caf Acli Stella Rimini, dopo aver sconfitto il Roana Helvia Recina Macerata e il Valdarninsieme Castelfranco, vuole ripetersi nel match di domani (sabato) contro il Convergenze Cus Siena (si gioca al Pala Stella di Rimini, fischio d’inizio ore 20:30).

Ecco l’intervista ad Andrea Biselli, allenatore della squadra gialloblu, alla vigilia della gara valida per la terza giornata di campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2.

Due vittorie ottenute in altrettante gare. Aveva mai visto un avvio di stagione così convincente da parte della Caf Acli Stella Rimini?
“È stato il migliore avvio nei quattro anni di B2 e siamo molto contenti ed orgogliosi di essere riusciti a partire con il piede giusto”.

Rispetto alla prima gara, al Pala Matassino c’è stato un passo indietro nelle battute: ben 13 quelle sbagliate. Cosa si può fare per invertire questa tendenza?
“Occorre sicuramente allenarsi bene durante la settimana e presentarsi in partita con maggiore tranquillità e concentrazione; alcuni errori dipendono dal tentativo di forzare il servizio e ci possono stare, altri da troppa precipitazione”.

Nella gara con il Valdarninsieme Castelfranco sono scese in campo tutte le giocatrici, alcune di queste per la prima volta in stagione. Si ritiene soddisfatto della loro prestazione o c’è ancora qualcosa da migliorare?
“Sono molto soddisfatto di tutte le ragazze; ognuna di loro sta dando il proprio contributo egregiamente quando viene chiamata in causa. Poi cercheremo sempre di migliorare per fare sempre di più”.

Domani arriva il Convergenze Cus Siena al Pala Stella di Rimini. Cosa si aspetta da questa sfida?
“Siena si presenta come una squadra molto ben attrezzata con giocatrici validissime; sono sicuro che vedremo anche domani la migliore Stella: faremo di tutto per continuare ad alimentare la nostra classifica”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini