Indietro
menu
Coriano Cronaca

Spaccio in Valconca. Arrestato 38enne e due studentesse minorenni

In foto: Al centro il comandante della compagnia di Riccione Marco Califano, a sx il luogoten Francesco Liguori, comandante stazione Coriano a dx il luogoten. Giafranco Tridilino, comandante stazione Montescudo-Montecolombo
Al centro il comandante della compagnia di Riccione Marco Califano, a sx il luogoten Francesco Liguori, comandante stazione Coriano a dx il luogoten. Giafranco Tridilino, comandante stazione Montescudo-Montecolombo
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 set 2016 13:24 ~ ultimo agg. 7 set 15:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 5.465
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aveva abbandonato il suo lavoro, nel settore del giardinaggio, per dedicarsi allo spaccio e aveva coinvolto nella sua attività due studentesse minorenni.

I carabinieri hanno arrestato per detenzione di droga un 38enne di Montescudo, M.F., e due ragazzine, una di 16 l’altra di 17 anni. Negli ultimi tempi i carabinieri di Montescudo e Coriano avevano notato movimenti sospetti al confine tra i due comuni. Ottenuto dall’autorità giudiziaria il via libera per la perquisizione, hanno fermato l’uomo il 2 settembre, mentre usciva dalla sua casa di Montescudo e nella sua auto, una Mercedes Classe A, hanno trovato un ingente quantitativo di droga e 7mila euro in contanti, probabile provento di spaccio. Nella successiva persecuzione di un garage di Coriano in uso all’uomo, è saltata fuori altra droga e altri 4mila euro. In tutto sono stati sequestrati circa 400 grammi di marijuana, 50 grammi di cocaina e 80 grammi di hashish.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_kupu2nab” width=”400″ height=”145″ /]

Il giorno  successivo all’arresto i militari hanno continuato a sorvegliare, in modo discreto, l’area di Coriano, dove si trova il garage. Un appostamento che si è rivelato fruttuoso. Pensando di non essere viste sono arrivate a bordo di uno scooter, risultato poi di proprietà del 38enne, due ragazzine, una italiana e l’altra di origine albanese ma da anni in Italia, entrambe residenti in zona. Sono entrate nella proprietà, si sono avvicinate alla cuccia di un cane, un rottweiler che faceva da guardia, e hanno prelevato altra droga, probabilmente per evitare che i carabinieri potessero trovarla. Ed è a quel punto che è intervenuta la pattuglia.

Le due ragazzine, studentesse, figlie di famiglie di operai, sono state accompagnate al centro di prima accoglienza di Bologna. Una ha richiesto di essere accolta in una comunità.  Il 38enne è stato rinchiuso nel carcere dei Casetti. Era noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ma non per spaccio. Aveva vissuto a lungo a Coriano, e recentemente si era trasferito a Montescudo. Fino a poco tempo fa aveva una ditta individuale che operava nel settore del giardinaggio, in Valconca ma anche fuori.