Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Speciale Garden

Beach tennis. Il piacere di una sfida sulla sabbia bianca del Nilo

In foto: La bianchissima sabbia del Nilo, usata al Garden
La bianchissima sabbia del Nilo, usata al Garden
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 20 set 2016 09:38 ~ ultimo agg. 13 nov 10:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In principio erano i racchettoni. Ed era facile, passeggiando sulla battigia, imbattersi in giocatori di tutti i livelli, con i più capaci, posti a diversi metri l’uno dall’altro, andare avanti per minuti e minuti nel tirarsi vere e proprie bordate. Poi è arrivato il beach tennis, con le sue palline più soffici e le racchette più colorate e tecnicamente raffinate. Sono cambiate anche le regole: non più rendere il palleggio il più intenso e lungo possibile, ma far ricadere la pallina nel campo avversario per far punto. L’ampia diffusione del nuovo sport da spiaggia con le racchette ha fatto abbassare di diversi centimetri molte reti del litorale fino a pochi anni fa dedicate al beach volley.

E proprio la Romagna sta “producendo” i nuovi campioni di questa divertente disciplina.

Il Garden Sporting Center con i suoi cinque campi regolari 16×8 metri (supportati da spogliatoi dedicati) è la struttura dedicata al beach tennis più grande di tutta la provincia di Rimini. E se d’estate, soprattutto quando la temperatura dà un po’ di tregua, è un piacere giocare sulla soffice sabbia bianca del Nilo e circondati dal verde, d’inverno i due palloni pressostatici di ultima generazione (in uno dei quali è presente anche un’area relax) permettono di praticare il beach tennis ad una temperatura perfettamente equilibrata.

Al Garden si organizzano tutto l’anno corsi individuali e collettivi di beach tennis con un programma adeguato alle capacità e alle esigenze dell’atleta (apprendimento, perfezionamento, agonistico).

Per i corsi collettivi ogni atleta viene inserito in gruppi di allenamento in base alle sue caratteristiche tecniche, fisiche ed anagrafiche; le lezioni durano un’ora (orario e giorni da concordare) e il corso si conclude con il torneo finale.

I corsi individuali sono rivolti sia ai principianti sia a coloro che vogliono perfezionare la propria tecnica.

Senza dimenticare i tornei amatoriali e giovanili organizzati nel corso dell’anno.

Per informazioni e prenotazioni: 339 1837328 (Enrico) o 333 1011372 (Matteo).