Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

A Villa Franceschi il libro d'esordio di Micaela Palmieri

In foto: La locandina del libro
La locandina del libro
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 ago 2016 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “Tre di una coppia perfetta”, il romanzo d’esordio di Micaela Palmieri, giornalista e conduttrice Rai che sarà presentato domani alle 21 a Villa Franceschi.

Il libro, edito da Mursia, tratta d’amore e d’amicizia, un testo in bilico sul crinale che separa l’innocenza dalla maturità: passaggio complicato, doloroso, vissuto con intensità durante l’adolescenza. Giulia, Maria e Marco, amici da sempre, sono uniti da un legame viscerale nato sui banchi di scuola. Tre caratteri diversi ma complementari, un triangolo perfetto che sembra destinato a durare per la vita. Ma quando l’amicizia diventa amore tutto cambia e il triangolo si rivela una forma imperfetta da cui qualcuno è escluso. Le vite dei tre amici si intrecciano in un succedersi di passione, dolore, morte e abbandono che li trascinerà in un turbine di eventi che cancelleranno per sempre la loro innocenza.

La serata, organizzata dal Comitato Croce Rossa di Riccione in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la Cultura, è la conclusione del progetto “La boule dei desideri “che ha visto impegnati volontari ed amici del Comitato nella raccolta fondi per l’acquisto di libri per l’anno scolastico 2016/17 per i ragazzi delle scuole riccionesi.

 

 

 

Micaela Palmieri è nata a Milano. Giornalista, ha iniziato nelle radio e nelle tv locali, poi è passata a Rai2 e infine al Tg1 dove è attualmente redattrice. Appassionata di studi classici, è laureata in Giurisprudenza e Storia.