Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Box nero home Icaro Sport

Una rosa bianca sulla sua Lancia Delta per l'ultimo saluto a Giuseppe Pucci Grossi

In foto: la rosa bianca sul parabrezza della sua Lancia Delta (Adriapress)
la rosa bianca sul parabrezza della sua Lancia Delta (Adriapress)
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 ago 2016 14:22 ~ ultimo agg. 27 ago 09:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 6.567
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_8d9ggvya” width=”400″ height=”250″ /]

Un folla commossa oggi per il funerale di Giuseppe Pucci Grossi, l’albergatore 59enne morto sabato scorso a Badia Tedalda. Pluricampione italiano di rally e appassionato di motori era anche l’organizzatore della Mille Miglia a Rimini. 

Questa mattina non è bastata la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice in piazza Marvelli per accogliere tutte le persone arrivate per l’ultimo saluto.

Grossi nel mondo delle corse era conosciuto come pilota gentleman. La passione per i motori gli era rimasta nel sangue anche dopo aver abbandonato nel 2013 le competizioni, dopo 30 anni di gare, e così sabato scorso era andato col figlio e alcuni amici a Badia Tedalda per un escursione in enduro. Poi la tragica fatalità, sceso dalla moto un improvviso malore e la caduta in una scarpata alle sue spalle. “Entusiasta della vita, ci ha dovuti lasciare” queste le parole sui manifesti fuori dalla chiesa, nel piazzale in cui parenti e amici gli hanno tributato commossi l’ultimo applauso. Sul parabrezza della sua Lancia Delta Integrale, parcheggiata nel piazzale della chiesa, una rosa bianca. A sedersi alla guida dell’auto il figlio di Pucci, Angelo.