Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Moby Cult. Lunedì a Castel Sismondo il nuovo giallo di Silvana Giacobini

In foto: la Giacomini
la Giacomini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ago 2016 14:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 29 agosto, ore 21.30, a MobyCult incontro con Silvana Giacobini per la presentazione del suo nuovo romanzo thriller “Questo sole ti proteggerà” (Ed. Mondadori), all’interno del Cortile del Soccorso di Castel Sismondo.

La scheda del libro:

Protagonista del nuovo giallo è la scrittrice Margot Amati che, per staccare dal suo pressante editore e dalla crisi col fidanzato, decide di lasciare il caos e la frenesia di Roma per una breve vacanza a Torralba, nei pressi di Chiavari. Dopo pochi giorni di meritato relax, rimasta ormai unica cliente della locanda (gestita da una donna difficile e dai modi bruschi di nome Claretta Molinari) riceve un misterioso invito per l’inaugurazione di un vicino resort a cinque stelle, a cui sono invitati anche personaggi rinomati. La locandiera, però, con una reazione inaspettata, tenta in tutti i modi di dissuaderla a partecipare: non poche voci sostengono che la villa in cui si terrà l’evento sia maledetta. Non riuscendo a convincere la bella scrittrice, Claretta Molinari le dona un talismano, affinché sia protetta all’interno di quelle mura assassine. Margot però, una volta giunta a destinazione, capisce che c’è qualcosa di sinistro: un antico quadro raffigurante una donna in nero indossa la sua stessa collana. Il mistero si infittisce, troppe le cose non tornano, rimanendo prive di una spiegazione razionale. Comincia così le sue indagini fatte di scoperte agghiaccianti, donne morte tra le pareti di Villa Soltera, una setta di adepti senza volto e criminali di cultura. Qual è il potere del talismano? La Villa è davvero maledetta?

Silvana Giacobini, romana di nascita e milanese di adozione, è sposata e ha una figlia. È stata direttore di Gioia, ha progettato e diretto i settimanali Chi (Mondadori) e Diva e donna (Cairo). Ha collaborato con vari quotidiani e condotto trasmissioni per Rai e Mediaset, di cui è opinionista. Ha scritto i romanzi “La signora della città” e “Un bacio nel buio”, che sono diventati film per la tv. È autrice, anche, del libro di ritratti “Celebrità” e di “Sophia Loren, una vita da romanzo”. Per Cairo ha pubblicato “Chiudi gli occhi” (2007), “Conosco il tuo segreto” (2009), “La settima anima” (2011) e “Il leone di terracotta” (2013). I suoi libri sono tradotti in Germania, Spagna, Repubblica Ceca e Polonia.

MobyCult è un’iniziativa promossa dall’Associazione culturale Il Libro nella Città, col patrocinio e il contributo del Comune di Rimini, il sostegno di Hera Rimini, della Camera di Commercio di Rimini, Zurich Assicurazioni e Banca Carim, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.