Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

Basket Rimini Crabs. Per Charlie Foiera un altro anno in biancorosso

In foto: Charlie Foiera
Charlie Foiera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 6 ago 2016 15:47 ~ ultimo agg. 7 ago 21:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società Basket Rimini Crabs comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2016/2017 con Francesco “Charlie” Foiera. Il centro di 207 cm per 103 kg, nato a Cesena il 15 settembre 1975, ha deciso di prolungare la sua permanenza in biancorosso, dopo aver concluso lo scorso campionato con ottime cifre: 10.6 punti a partita, tirando con il 63% da due e con il 53% dall’arco, a cui vanno ad aggiungersi 6 rimbalzi e 1 assist.

“Sono molto contento di fare un altro anno in biancorosso – commenta Charlie – qui a Rimini c’è un bellissimo ambiente, la gente mi vuole davvero bene e mi sento a casa. La scorsa stagione abbiamo giocato un campionato a due facce, e dopo una prima parte al di sotto delle nostre potenzialità, siamo riusciti a creare tanto entusiasmo attorno alla squadra. Nel girone di ritorno c’era la ‘moda’ di andare al palazzetto per sostenerci, la gente si era innamorata di noi: spero che riusciremo a ripeterci anche quest’anno”.

Con la conferma di Foiera, sta prendendo forma la squadra a disposizione di coach Maghelli: con lui vestiranno la canotta biancorossa il giovane Meluzzi e il cecchino Pesaresi, in attesa di nuovi movimenti sul mercato.

“Ho parlato sia con il Presidente Luciano Capicchioni, sia con il Vice Presidente Moreno Maresi – prosegue Foiera – non è stato difficile trovare un accordo, visto che sia da parte mia che da parte della società c’era la volontà di giocare ancora per i granchi. Non so ancora chi saranno i miei compagni di squadra, Pesaresi è un gran colpo, spero però che rimanga anche Tassinari: credo che il capitano sia un giocatore veramente importante, e così mi potrà anche dare una mano a fare da chioccia ai tanti giovani di belle speranze che avremo in squadra – conclude con una risata Foiera – a meno che non arrivi un giocatore più vecchio di me, anche se la vedo dura”.