Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La RenAuto Happy Basket Rimini ammessa al campionato di serie B

In foto: Le giocatrici dell'Happy Basket con lo striscione
Le giocatrici dell'Happy Basket con lo striscione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 lug 2016 16:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA RENAUTO HAPPY BASKET RIMINI AMMESSA AL CAMPIONATO DI SERIE B

Il Consiglio Regionale della Fip, nel deliberare la composizione dei campionati per l’anno sportivo 2016-2017, ha accolto la richiesta della Ren-Auto Happy Basket di disputare il campionato di Serie B.

«Si tratta di un degno palcoscenico per i sacrifici che facciamo – dice il presidente Giampaolo Piomboni -. Una competizione e una visibilità diversa: abbiamo chiesto di essere ammessi in B perché siamo una società con venti anni di storia che intende proseguire anche in un contesto del genere con una squadra giovane. Ci impegniamo un tutte le categorie giovanili, dalle Esordienti all’Under 18, e facciamo esordire in prima squadra ogni anno qualche giocatrice diversa. Sicuramente ci saranno dei rinforzi, ma la squadra sarà comunque giovane».

«Un campionato di un gradino superiore è sempre più stimolante – ammette coach Paolo Rossi. Siamo in Serie B femminile come i Crabs sono in B maschile. Sicuramente ci daremo da fare».

Allo stato attuale delle cose, in attesa di un’ultima eventuale squadra, le partecipanti alla B femminile del 2016-2017 sono le seguenti: Libertas Bologna, Bk Club Valtarese 2000, Pol. Calendasco, Basket Cavezzo, Rimini Happy Basket, Basket Club Val D’Arda, Aics Forlì, Bsl San Lazzaro, Magik Rosa Parma, Scuola Basket Faenza, Basket Tricolore Reggio Emilia, Libertas Basket Rosa Forlì, Tigers Parma.