Indietro
menu
Attualità Rimini

Area ex Re.Ma. acquisita gratuitamente: diventerà giardino pubblico

In foto: l'area ex Re.Ma.
l'area ex Re.Ma.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 giu 2016 16:41 ~ ultimo agg. 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna nella disponibilità della città una delle aree ex Re.Ma adiacente al lungomare Tintori acquisita gratuitamente dal Comune di Rimini nei mesi scorsi, grazie agli effetti delle norme del Testo unico per l’Edilizia del 2001: il Testo prevede questa destinazione per i beni e le area di sedime delle opere abusive qualora non venga ottemperata l’ordinanza d’ingiunzione alla demolizione.

Da alcuni giorni, Anthea su disposizione del Comune di Rimini sta infatti provvedendo al ripristino dell’area con la rimozione della pavimentazione e della recinzione rimasta a cui farà seguito la sistemazione a verde.

Oltre ad un nuovo spazio pubblico, con questo intervento il Comune di Rimini risponde alle numerose richieste d’intervento da parte dei cittadini che chiedevano anche formalmente l’intervento sul degrado di quell’area occupata precedentemente da un locale privato.

Con quella adiacente al lungomare Tintori sono state dieci le aree sparse in tutto il territorio comunale, per un valore complessivo determinato in 355.150 euro, che nel gennaio scorso sono entrate a far parte del patrimonio comunale per gli effetti del Testo unico per l’Edilizia.