Indietro
menu
Attualità Provincia

Start Romagna, potenziamento corse per Rimini Wellness e orario estivo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 31 mag 2016 12:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Potenziamenti dei servizi per la Fiera per Riminiwellness (2-5 giugno) e orari estivi dal 7 giugno. Start Romagna aggiorna sui nuovi orari del Trasporto Pubblico Locale.

Modifiche alla rete del trasporto pubblico nei giorni di mercato

RIMINI – CENTRO STORICO (MERCOLEDÌ E SABATO) – dall’inizio del servizio alle ore 15:00
– La LINEA 11 è limitata alla stazione ferroviaria (arrivi Pensilina E, partenze Pensilina A nell’orario indicato sul quadro).
– TUTTE LE LINEE che collegano la stazione ferroviaria con l’Arco d’Augusto percorrono in entrambe le direzioni di marcia le vie Roma e Bastioni Orientali, con sospensione delle fermate nelle vie Dante, IV Novembre, Serpieri, corso d’Augusto e piazzale Gramsci.
– Nel periodo estivo la LINEA 4 è attestata tutti i giorni alla fermata di via Roma “Anfiteatro – Grandi Mercati”.

MODIFICA ALLA LINEA 1 DALL’8 GIUGNO 2016
In sostituzione della Navetta Grandi Mercati (GM), nei giorni di mercato dalle ore 8.10 alle 12.30 verrà attuato un potenziamento della Linea 1, con corse ogni 12/13 minuti sull’intero percorso circolare.

NOVAFELTRIA (LUNEDÌ) – dalle ore 7:00 alle14:00
– Il capolinea delle LINEE 160, 162 e Valmabus 103 è trasferito in PIAZZALE KENNEDY (arrivi e partenze nello stesso orario del capolinea regolare).
– Le linee 161, 165 e Valmabus 100-101 sono limitate a PIAZZALE KENNEDY (arrivi e partenze nell’orario indicato sul quadro).

SAN MAURO MARE (LUNEDÌ) – dall’inizio del servizio alle ore 15:00
La linea 4 è limitata alla FERMATA 53 (via Panzini passaggio a livello), con partenza 1’ dopo l’orario del capolinea regolare.

Orario estivo 2016 – Servizio di costa e prolungamenti al mare

LINEA 11: NUOVO PROGRAMMA D’ESERCIZIO
A Riccione, la tratta PIAZZALE CURIEL‒TERME verrà servita anche nella fascia serale (dalle ore 18 alle 2) con tutte le corse programmate.
SERVIZIO NOTTURNO – Dalla notte tra il 24 e 25 giugno alla notte tra il 27 e 28 agosto, le LINEE COSTIERE 4, 11 e 125 saranno esercitate in modo continuativo, offrendo servizio anche tra le ore 2.00 e le 5.30. In questa fascia, l’orario prevede una corsa ogni 45 minuti tra Rimini e Riccione (linea 11), ogni 90 minuti tra San Mauro Mare e Rimini (linea 4) e tra Riccione e Cattolica (linea 125). Vedere quadri orario alle pagg. 97 – 98.

PROLUNGAMENTO SERALE LINEA 4 – Per tutta la durata dell’orario estivo la LINEA 4 (San Mauro Mare–Bellaria–Igea Marina–Torre Pedrera–Rimini) è prolungata nella fascia oraria 20.30–2.00 a Rimini Marina Centro con capolinea in PIAZZA MARVELLI.

CATTOLICA: MODIFICA DI PERCORSO – Cessato il periodo di sperimentazione, la LINEA 125 non transiterà più sull’itinerario via Petrarca–via Verdi–lungomare Rasi e Spinelli–via Carducci–via Francia. Pertanto dal 7 giugno saranno ripristinate le fermate in direzione Riccione lungo le vie Mazzini ed Emilia-Romagna.

PROLUNGAMENTI E POTENZIAMENTI STAGIONALI

Per tutta la durata dell’orario estivo:

– le LINEE 3 E 7 sono prolungate da Rimini FS al mare e attestate a PIAZZALE BOSCOVICH (porto di Rimini);
– la LINEA 58 viene potenziata nel tratto PIAZZALE CURIEL–AQUAFAN con particolare riguardo agli orari “di punta”;
– la LINEA 95 (Bellaria Cagnona–Santarcangelo) è potenziata, con allacciamento di corse (servizi diretti per le spiagge di Torre Pedrera e Igea Marina) sia con la linea 164 da e per Villa Verucchio, sia con la linea 166 da e per Poggio Torriana, nonché con coincidenze a Santarcangelo con quest’ultima linea e con la linea 169 (da e per Lo Stradone). Tra Cagnona e Igea Marina la linea 95 sostituisce nel periodo estivo il ramo B della linea 4. Nelle fermate del tratto Igea Marina–Sol et Salus è possibile l’interscambio con la linea 4.
– gran parte delle corse della LINEA 134 sono prolungate a CATTOLICA SPIAGGIA (Lungomare e Kursaal);
– le LINEE 160 (corse di punta) e 170 sono prolungate da Rimini FS al mare e attestate in PIAZZA MARVELLI;
– la LINEA R del Bacino provinciale Forlì-Cesena (orario a pag. 58) svolge il collegamento tra S.Mauro Mare e Gatteo Mare, con transito dal “Romagna Center”.

COLLEGAMENTI CON L’ENTROTERRA

I collegamenti tra la costa e l’entroterra della Provincia di Rimini sono assicurati con coincidenze programmate sui nodi di SANTARCANGELO (v. sopra) e MORCIANO (v. quadro orario 134-175-180) e, in parte, con corse dirette. Prestare attenzione alle note nei singoli quadri orario: talvolta lo stesso bus esegue due linee in sequenza.
Nelle due località suddette e a VILLA VERUCCHIO sono inoltre disponibili i servizi di BUS A CHIAMATA descritti alle pagine 164–166.
Nella VALMARECCHIA, oltre a START Romagna, opera il CONSORZIO VALMABUS (orari alle pagine 167 e segg.), che in assicura in particolare i collegamenti con SAN LEO (linea 102) e PENNABILLI (linee 100 e 101). I punti di interscambio sono rispettivamente Pietracuta e Novafeltria e può essere utilizzato il titolo di viaggio START per l’intero percorso (esempi: Rimini–San Leo titolo 4 zone; Rimini–Pennabilli titolo 5 zone). Tra Rimini e Pennabilli circolano anche corse dirette (linee 160+161) feriali e festive.