Indietro
menu
Attualità Rimini

Mercoledì in piazza Cavour Rompi il Silenzio ricorda Petrit Nikolli

In foto: Adriapress
Adriapress
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 mag 2016 17:40 ~ ultimo agg. 1 giu 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.273
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì alle 18.30, in piazza Cavour, l’associazione Rompi il Silenzio ricorderà Petrit Nikolli, il 40enne ucciso la scorsa settimana perché colpevole di aver aiutato la nipote a fuggire da un marito violento.
“Lo ricorderemo – si legge in una nota – perché era un uomo giusto, che ha sacrificato la sua vita per salvarne un’altra. Quella di una ragazza, sua nipote, schiacciata sotto il peso della violenza che quotidianamente subiva dal marito e dai parenti di lui. Ma ricorderemo Petrit soprattutto perché, scriveva Calvino,” Petrit NikolliOccorre riconoscere ciò che non è Inferno, e fargli posto”. Ecco, Petrit, tu hai occupato un posto dentro di noi che restringe lo spazio per quel ragazzo che pochi giorni fa ha ucciso la sua ex fidanzata dandole fuoco, guardandola contorcersi in un’agonia orrenda Tu ci ricordi che esiste altro, Petrit. Che c’è chi le spalle le volta non alle vittime ma agli assassini: costi quello che costi. Grazie, Petrit.”
Nell’ambito della iniziativa è prevista una raccolta fondi a favore della famiglia della vittima: Petrit, idraulico, ha lasciato tre figli e la moglie in attesa del quarto.

Per chi non può essere presente all’iniziativa, “Rompi il silenzio” mette a disposizione anche il proprio conto corrente:
UNICREDIT
Via Flaminia 35, Rimini
IBAN: IT 58 L 0200824202000101341711
Causale ‘Petrit Nikolli’