Indietro
menu
Attualità Rimini

Fondo morosità. Stanziata terza tranche da 8.500 €, 17 i beneficiari in tutto il 2016

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 mag 2016 17:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata stanziata la terza tranche di contributi per il fondo per “inquilini morosi incolpevoli”, risorse ottenute dal comune di Rimini attraverso un finanziamento statale che l’amministrazione mette a disposizione attraverso un avviso pubblico. Destinatari quegli inquilini impossibilitati al pagamento dell’affitto per sopravvenuta impossibilità economica, causata da perdita o riduzione del lavoro, cassa integrazione, cessazione di attività libero professionale o malattia grave.
Questa tranche di 8.576 euro va a sostegno di due nuclei famigliari, portando a 17 i beneficiari di risorse nel 2016 per un totale di circa 66mila euro stanziati nell’anno su una disponibilità di circa 205 mila euro.
Il contributo massimo per ogni singolo caso di morosità non può superare gli 8mila euro e l’avviso pubblico resterà aperto fino all’esaurimento del fondo. Tutte le informazioni sono disponibili al sito http://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/politiche-abitative/uo-gestione-alloggi-edilizia-pubblica-e-sociale/fondo-inquilini-morosi