Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

11° Trofeo "Città di Coriano", la vittoria dello sport e del fair play (gallery)

In foto: Lo Junior Coriano
Lo Junior Coriano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 mag 2016 19:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

11° TROFEO “CITTÀ DI CORIANO”, LA VITTORIA DELLO SPORT E DEL FAIR PLAY

Vincere non significa solamente arrivare primi. Quando 200 baby-calciatori si divertono per un’intera giornata calciando il pallone in maniera genuina, il vero successo è lo sport. Il trofeo “Città di Coriano“, arrivato alla sua 11esima edizione, prima che essere arena di competizione (peraltro senza classifiche), è un luogo di aggregazione per le 20 squadre partecipanti di Piccoli amici (2008-’09).

Domenica allo stadio “Grandi” genitori, curiosi e addetti ai lavori hanno avuto la possibilità di osservare i ragazzi a pochi passi, direttamente sul rettangolo verde.

La giornata è iniziata con le prime partite (5 vs 5, due tempi da 10 minuti) alle 9. Il pranzo collettivo in collaborazione con la Pro loco di Coriano è stato un’ulteriore occasione per la socializzazione e accrescere l’amicizia tra le società.

Hanno partecipato, oltre all’ospitante Junior Coriano (con due selezioni come Polisportiva Riccione, Verucchio e Bellariva), Bellaria, Savignanese, San Lorenzo, Fya, Rimini, Stella, Rimini United, Vis Misano, Giovane Cattolica, Alta Valconca, Accademia Rimini e Montescudo.

Al termine dell’intensa giornata di partite, alle 18 premiazioni per ogni partecipante e foto ricordo consegnata alle società.

Il trofeo “Città di Coriano” ormai è diventato un appuntamento imperdibile per i Piccoli amici. Il presidente della Polisportiva Junior Coriano, Lucio Rossi, è contento. “Questa giornata intensa è un bellissimo momento di aggregazione di bambini e genitori, resa ancora più speciale dall’esperienza conviviale del pranzo. L’obiettivo era quello di stare insieme e fare sport, direi che possiamo ritenerci pienamente soddisfatti. Il fine non era certo la vittoria, qua trionfano tutti, a testimonianza della premiazione conclusiva in ordine alfabetico di tutti i partecipanti. Ringrazio per la collaborazione tutti gli allenatori, sia nostri sia delle altre formazioni”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano