Indietro
menu
Lavoro Riccione

Ordinanza Balneare 2016. Obbligo di agevolare i disabili e favorire attività acquatiche

di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 apr 2016 17:25 ~ ultimo agg. 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto questa mattina un incontro in Municipio tra l’assessore al Demanio Carlo Conti, il comandante dell’Ufficio Locale Marittimo Ivan Pinzon, i rappresentanti delle categorie economiche, delle organizzazioni sindacali e dei bagnini. In previsione della prossima entrata in vigore dell’ordinanza balneare 2016, sono state introdotte due novità ad integrazione dell’ordinanza attuale.

La prima, prevede l’obbligo per i titolari degli stabilimenti balneari di agevolare con mezzi idonei l’utilizzo della spiaggia e della balneazione alle persone diversamente abili. La seconda novità riguarda la disciplina delle attività di locazione rivolte ai natanti. Per le attività già autorizzate è consentito l’ampliamento delle concessioni con canoe, sup e similari che non richiedano corridoio di atterraggio.

L’assessore al Demanio Carlo Conti: ”L’Amministrazione ha proposto di rendere accessibile la spiaggia senza barriere a tutte le persone, comprese coloro che hanno difficoltà motorie. In secondo luogo verrà favorito lo svolgimento di varie attività acquatiche per rispondere alle più moderne tendenze e rivitalizzare discipline sportive come quelle legate al mare”.
L’ordinanza balneare con le integrazioni previste, entrerà in vigore nei prossimi giorni.