Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Juniores. Bologna-Rimini 3-8

In foto: La Juniores del Calcio a 5 Rimini
La Juniores del Calcio a 5 Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 3 apr 2016 21:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riprende il campionato dopo la sosta e vengono confermate le dolci abitudini per la Juniores di Fabio Traviglia: vittima di turno, la malcapitata Bologna (8-3).

Una trasferta di piacere per il rullo compressore Rimini, con il terzo posto già in cassaforte e la testa proiettata sui play-off. Ancora una volta grande protagonista della gara Andrea Marinelli, autore di un poker, ragazzo di grande prospettiva. Al laterale, basta un minuto per sbloccare la gara grazie al duetto con Vitali. Lo scatenato Marinelli si ripete al 10′ saltando l’estremo difensore dopo il suggerimento di Ercolani. Al 15′ la gara è già virtualmente chiusa grazie al sigillo di Marinelli. Il Bologna prova a reagire accorciando le distanze con Parini ma al 30′ Lari, servito da Soriano, cala il poker. Nel recupero c’è spazio anche per il sigillo di Muratori con una sventola fuori dopo il servizio di Lari.

L’avvio di ripresa è shock e i biancorossi incassano due reti da Salineri e Tassi, poi però sale in cattedra l’ottimo Tarantini con una doppietta: nel primo gol è bravo nel tap in, nel secondo invece sfrutta l’assist di Marinelli. Nel finale Marinelli fa salire il Rimini sull’ottovolante con un’azione personale.

Il mister Fabio Traviglia richiama i ragazzi all’ordine. “Siamo partiti subito forte, poi fallito un paio di occasioni clamorose. Nella ripresa poco concentrati, loro molta grinta e l’hanno riaperta ma poi abbiamo messo le cose a posto. Non è stata una delle migliori partite, ma da martedì bisogna tornare a lavorare ai mille all’ora per prepararci ai play-off, essendo una gara secca non potremo assolutamente sbagliare”.

La formazione del Rimini: Tesoro, Tarantini, Michelotti, Soriano, Muratori, Ercolani, Vitali, Marinelli, Lari, Vitillo, Tonini, Piolanti. All.: Traviglia.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini