Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

AC Rimini. L'Amministrazione ha incontrato "Innovazione Calcio", possibile acquirente

In foto: una gara del Rimini
una gara del Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 apr 2016 12:46 ~ ultimo agg. 1 mag 01:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.455
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore alle Politiche dello Sport, Gian Luca Brasini, hanno incontrato questa mattina (venerdì), nella residenza municipale, i rappresentanti di Innovazione Calcio, interessati a illustrare all’amministrazione comunale i progetti e le prospettive della proposta avanzata di acquisto delle quote di maggioranza della Rimini Calcio.

Gli imprenditori di “Innovazione Calcio” (è una delle società legate a Luukap), la cui base è radicata in un gruppo industriale del Nord Italia (Colombini), hanno ribadito l’interesse ad investire da subito nella società biancorossa – riferisce l’Amministrazione Comunale – attraverso un serio e non estemporaneo progetto sportivo che, per essere ancora più solido e radicato, dovrà vedere anche in prospettiva il coinvolgimento dell’imprenditoria riminese.

Da parte loro, sindaco Gnassi e assessore Brasini – si legge nel resoconto – hanno rimarcato l’importanza della Rimini Calcio nella storia, nel presente e nel futuro del territorio; proprio per questo viene considerata necessaria una gestione che abbia una bussola anche e soprattutto nella pianificazione a medio e lungo periodo. L’amministrazione comunale di Rimini farà la propria parte per garantire la continuità dei colori biancorossi, tenendo in debita considerazione il fattore ‘tempo’. L’auspicio dell’amministrazione comunale è che la proposta di “Innovazione Calcio”, sottoposta all’attuale gestione della Rimini Calcio, possa portare al salvataggio della società, senza alcuna traumatica interruzione dell’attività sportiva.