Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Scherma Master. Iris Gardini sul podio della Sciabola nella 4a prova del Circuito Nazionale

In foto: Il podio Sciabola categorie unite
Il podio Sciabola categorie unite
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 feb 2016 13:39 ~ ultimo agg. 13:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SCHERMA MASTER. IRIS GARDINI SUL PODIO DELLA SCIABOLA NELLA 4A PROVA DEL CIRCUITO NAZIONALE

Iris Gardini conquista il podio nella gara di Sciabola della 4^ Prova del Circuito Nazionale Master di Scherma 2015-2016 che si è svolta a Foggia sabato 13 febbraio.

Purtroppo la riminese portacolori del Circolo Scherma Imola è poi stata costretta al ritiro per un infortunio subito nell’assalto di semifinale che le ha impedito di continuare a gareggiare nelle altre discipline in programma.

Già nel girone di qualificazione la Gardini comincia ad avvertire dei fastidi al ginocchio, che però non la condizionano più di tanto. È nell’assalto dei quarti di finale dell’eliminazione diretta che il dolore aumenta e si rende necessario l’intervento del medico. La Gardini però decide di continuare la gara e conclude vittoriosa l’assalto. Ma in semifinale, ancora con il punteggio di 0-0, letteralmente impossibilitata a muoversi in pedana, la Gardini è definitivamente costretta a lasciare il campo.

Nella gara di Sciabola, disputata a categorie di età 2 + 3 unite, Iris Gardini è 3^ assoluta, ma è 1^ nella classifica della propria categoria, la 3.

Impossibile partecipare alla gara di Fioretto e di Spada in programma la domenica, ma il rientro forzato a casa non impedisce di guardare con fiducia il futuro (Campionati Europei a maggio e Campionati Italiani a giugno), con il proposito di mettere in atto tutte le risorse possibili per riprendere al più presto la condizione temporaneamente perduta.