Indietro
giovedì 9 maggio 2024
menu
Attualità Eventi

Countdown con Paolo Belli e bagno in mare. La Perla Verde ha brindato al 2016

In foto: Il brindisi a Riccione
Il brindisi a Riccione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 gen 2015 15:31 ~ ultimo agg. 2 gen 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La piazza piena per il brindisi di Capodanno con Paolo Belli. A Riccione festeggiamenti a ritmo di swing per migliaia di persone che hanno scelto la Perla Verde per iniziare il 2016.

Belli ha proposto i suoi grandi successi da ‘Ladri di Biciclette’ a ‘Sotto questo sole fino alle intramontabili ‘Azzurro’, ‘Volare’, ‘Tu vuo’ fa’ l’americano’ e ‘O Sarracino’ e ha poi raccontato particolari della sua vita: l’incontro con la moglie a Riccione dove vorrebbe presto trasferirsi.

E poi siparietti improvvisati sino al tributo a Bruno Arena, dei Fichi d’India, assieme al quale Belli ha voluto brindare al nuovo anno. Sul palcoscenico a scandire i secondi del countdown anche il sindaco, Renata Tosi, il vicesindaco Luciano Tirinacanti, l’assessore al Turismo, Claudio Montanari e Ambra Orfei. A mezzanotte i fuochi d’artificio.

E’ stata una festa magnifica – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Claudio Montanari – . Riccione ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative e di saper coinvolgere cittadini e ospiti. Tutto si è svolto nel miglior modo possibile, anche grazie alla presenza e collaborazione delle Forze dell’Ordine.”

E questa mattina in tanti, il sole e le temperature miti sicuramente ci hanno messo lo zampino, hanno salutato il 2016 con il tradizionale bagno in mare accompagnati dallo Swing, Funky e Blues della Dino Gnassi Corporation: 70 i temerari e tra loro un 81enne e una 76enne. Anche il Riccione Chapter Italy, ha partecipato assieme a 30 bikers provenienti da tutta la regione. A dare il via al bagno è stato il sindaco, Renata Tosi. La sicurezza è stata garantita dalla Protezione Civile, Croce Rossa, Polizia Municipale, Capitaneria di Porto e, ovviamente, dai bagnini usciti in mare sui mosconi.

E chi non ha indossato il costume ha passeggiato lungo la battigia e sui viali del centro, affollando il Christmas Village e le bancarelle. E a mezzanotte e un minuto parte la Shopping Night, un anticipo di saldi. I commercianti aderenti hanno esposto nelle proprie vetrine il cartellino ‘Io Partecipo’.