21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Precipita elicottero del Vega. Quattro feriti, il più grave è il pilota (video e gallery)

precipita elicottero

in foto: L'elicottero precipitato in fiamme (Adriapress)

PRECIPITA ELICOTTERO DEL VEGA. QUATTRO FERITI, IL PIU’ GRAVE È IL PILOTA

Un elicottero AB205 di stanza al Vega di Rimini è precipitato poco dopo le 11 nel campo dell’aviospazio nella frazione Sant’Andrea, in una zona disabitata al confine tra Santarcangelo e Poggio Torriana. Quattro i feriti, il pilota e tre passeggeri: due sono stati portati all’ospedale di Cesena e due in quello di Rimini.

Il maresciallo alla guida del velivolo, portato al Bufalini in elisoccorso, è quello in condizioni più gravi, mentre gli altri tre – trasportati in ambulanza – hanno riportato ferite di media entità e sono già fuori pericolo.

Dopo avere preso fuoco in volo l’aereo ha perso quota. Probabilmente il pilota ha cercato un atterraggio d’emergenza sul campo di addestramento per i velivoli ultraleggeri dove in quel momento non c’erano né mezzi né persone. L’elicottero dopo l’impatto è stato completamente distrutto dalle fiamme. Sul posto è intervenuto l’Aves con un altro elicottero, insieme all’elisoccorso del 118, ai carabinieri, ai Vigili del Fuoco e al PM di Rimini Cerioni. L’area è stata posta sotto sequestro e presidiata per permettere gli accertamenti da parte della commissione militare.

Il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha riferito dell’incidente in apertura dell’audizione sul contingente italiano in Afghanistan alle commissioni Difesa ed Esteri, esprimendo l’augurio di pronta guarigione ai quattro militari coinvolti.

 

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454