Indietro
menu
Misano Scuola

A Misano nasce il campus universitario San Pellegrino

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 nov 2015 08:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Misano è nato “Il campus univeristario San Pellegrino”. Dal prossimo anno accademio l’offerta formativa verterà, oltre che sulla laurea triennale per le professioni linguistiche (SSML), anche su lauree magistrali e master indirizzati al marketing e al management internazionale (Economia e relazioni internazionali).

Il progetto è nato dal sodalizio tra la Fondazione Universitaria San Pellegrino (FUSP) e l’Università degli Studi Link Campus University di Roma.

I corsi di laurea si caratterizzeranno sia per le lezioni svolte in lingua italiana e in lingua inglese, sia per il filo diretto con il mondo industriale e istituzionale italiano e internazionale, per favorire programmi formativi e progetti di ricerca in linea con le reali esigenze del mercato e del mondo lavorativo, oltre a stage e tirocini.

 

L’identità del Campus – ha detto Stefano Arduini, preside Fusptroverà il suo perfezionamento nella relazione con le imprese del territorio interessate a costruire insieme un piano di studio volto alla definizioni di profili professionali adatti a operare nei mercati internazionali. La tradizione di mediazione linguistica sarà rafforzata da competenze economiche, giuridiche, di marketing e management internazionale”.

L’Università oggi può avere una sola dimensione ha detto Vincenzo Scotti, presidente Università degli Studi Link Campus University  quella del rapporto stretto con il territorio che è diventato il mondo, e quella del dialogo quotidiano con il sistema delle imprese. Questo accordo ha anche un valore ulteriore: il campus, ossia quel luogo di convivenza quotidiana che forma le persone tramite la conoscenza. Non c’è una università vera senza un campus e intorno a questa consapevolezza va costruita la qualità dell’opera svolta”.