Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rallylegend 2015, tutti presenti i campioni annunciati

In foto: Delta time (foto Rebecca Lumachi)
Delta time (foto Rebecca Lumachi)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 ott 2015 09:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RALLYLEGEND 2015, TUTTI PRESENTI I CAMPIONI ANNUNCIATI
Tutti presenti i “big” annunciati Juha Kankkunen, Miki Biasion, con Gigi Pirollo a fianco, Francois Delecour, Gustavo Trelles, in coppia con il fido Jorge Del Buono, di “Lucky” Battistolli, il plurititolato Mondiale Motocross Tony Cairoli, Rui Madeira, poi ancora Francois Duval, atteso protagonista nell’Hankook Rallylegend Trophy, Markku Alen, con Ilkka Kivimaki, ed Armin Schwarz, “Tony” – “Rudy”, debutta a Rallylegend Marc Duez, ci saranno Erik Comas e la svizzera Chantal Galli, già campionessa italiana rally “Dame”.
I fuoriclasse, insieme a tutti gli altri equipaggi ammessi a Rallylegend 2015, hanno superato le verifiche tecnico sportive e hanno completato le ricognizioni del percorso.
Nella serata di ieri, giovedì 8 ottobre, si è svolta la “The Legend Parade”, la presentazione al pubblico dei Top Drivers presenti a Rallylegend.
In mezzo allo spettacolo Legend Stars, la presenza prestigiosa e attesa di Hayden Paddon, pilota ufficiale Hyundai Motorsport nel Mondiale Rally, che si è esibito con la Hyundai i20 Wrc del team Hmi, con il fido John Kennard alle note.
Apripista di lusso Jari-Matti Latvala con la Volkswagen Polo R Wrc campione del mondo rally Costruttori anche nel 2015.

VENERDI’ 9 OTTOBRE PIENA ATTIVITA’ PER LA RALLYLEGEND ARENA
Con la giornata di oggi, venerdì 9 ottobre, entra in piena attività la Rallylegend Arena, con un palinsesto ricco di incontri, conferenze e sessioni autografi con i grandi campioni presenti.

Questa la scaletta:
ore 15.30 c/o Stand Eberhard: sessione autografi con il campione Miki Biasion e presentazione della vettura Lancia Delta HF con colori Eberhard
Rallylegend Arena
ore 16.00 “Il lato B dei miei rally”
Presentazione libro di Rudy Dal Pozzo “Il lato B dei miei rally” Con Rudy Dal Pozzo. Racconti di aneddoti e storie vissute sul campo di gara con i più fedeli compagni di viaggio di “Rudy”.
ore 16.30 Walter Meloni, il signore delle corse
Il ricordo del pilota sammarinese: dai rally alla pista una passione infinita, una storia indelebile.
Ore 17.00 Attilio Bettega 1985-2015
A 30 anni di distanza dalla sua scomparsa i suoi principali amici ricorderanno aneddoti e storie vissute sul campo insieme al grande Campione Italiano prematuramente scomparso. Con: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Cesare Fiorio.
Ore 17.30 Legend Company
Saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend 2015. Con Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Francois Delecour, Francois Duval, Gustavo Trelles, Jorge Del Buono, Harri Toivonen.
Ore 19.00-21.30 Palco partenza – Sfilata e presentazione di tutti i concorrenti alla tredicesima edizione.

SCATTA IL RALLY CON LA TAPPA IN NOTTURNA NELLA SERATA DI VENERDI’ 9 OTTOBRE
La partenza di Rallylegend numero tredici sarà data oggi, venerdì 9 ottobre, alle ore 19.00 dal Rally Village di Serravalle di San Marino, per la prima giornata di gara che prevede la tappa in notturna. Quattro le prove speciali in programma, “I Laghi” e “La Casa”, da ripetere due volte. Alle ore 20.30 lungo riordino nel centro storico di San Marino, in particolare nella splendida Piazza della Libertà. L’arrivo della prima giornata è stabilito, per le ore 00.30 al Rally Village.