Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Per tre giorni in pista al Misano World Circuit l'unica tappa italiana del Blancpain GT Series

In foto: Prima del via
Prima del via
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 ott 2015 12:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Senza sosta l’attività sportiva a Misano World Circuit. E’ andato in archivio un week end di grande spettacolo, con tre giornate nelle quali le più prestigiose case costruttrici Ferrari, Lamborghini, Audi, Porsche, Bentley, Mercedes e Nissan hanno dato vita ad uno spettacolo unico che abbinato ai campionati di F4, F2 e 500 Abarth concludono due week end all’insegna delle 4 ruote a dimostrazione di come il circuito di Misano possa essere un riferimento per tutto il motorsport per l’intera stagione.

Un week end che per l’intensità e numerosità degli eventi ha visto impegnata a fondo anche la struttura organizzativa di MWC, con gli ufficiali di gara, la struttura del medical center.

In pista anche n grande campione delle moto come Loris Capirossi, che dopo aver abbandonato l’attività agonistica si è voluto cimentare in Formula 2 Italian Trophy, dove ha messo a segno un ottimo settimo posto con la sua Dallara F308 della Twister Corse.

“L’unica tappa italiana del Blancpain GT Series – commenta il Coordinatore Generale di MWC, Andrea Albaniaggiunge un nuovo evento internazionale al nostro impianto, a vantaggio anche del territorio che nel week end ha visto in Riviera almeno 2500 persone contando solo quelle implicate nelle tantissime gare. Va terminando una stagione molto positiva, che tutti ci auguriamo sia anche un bel segnale di ripresa del motorismo sportivo”.

Ora Misano World Circuit si prepara al prossimo week end, quando andrà in scena il Misano Classic.
“Stavolta saranno le due ruote ad essere protagoniste – conclude Albaniin particolare le ‘diversamente giovani’ che sono state protagoniste del motociclismo mondiale negli anni scorsi, di nuovo in pista con i vecchi campioni per un fantastico revival”.