Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tutto pronto per la prima stagione in D della Solaris Viserba Futsal

In foto: Solaris Viserba Futsal
Solaris Viserba Futsal
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 set 2015 19:37 ~ ultimo agg. 19:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’esperienza dell’anno scorso nel campionato Uisp di Cesena, concluso in semifinale play off, la società ha deciso di effettuare il salto di qualità iscrivendosi al campionato serie D di calcio a 5.

Per l’occasione, il presidente Angelo Novelli e il direttore sportivo Luca Pasini nel periodo estivo hanno apportato ingenti modifiche nella squadra: riorganizzazione dello staff tecnico e di quello dirigenziale ed ampliamento della rosa.

Per ordine, il primo cambiamento è avvenuto in ambito tecnico: lo storico allenatore del Viserba Calcio e allenatore della scorsa stagione della Solaris Viserba, che ha trascinato il team sino alle semifinali, Davide Angarano, diventa vice-allenatore, lasciando spazio a Mattia Gregori, ex giocatore di calcio a 5 e con una decennale esperienza in questa disciplina, ed ex allenatore del Futsal Bellaria Juniores che per due anni consecutivi ha vinto il campionato.

Segue la riconferma dell’allenatore dei portieri Filippo Olmi, mentre, per quanto riguarda la preparazione fisica è stata creata una équipe di tre professionisti del settore che seguirà la squadra: Michele Petrolino, specializzato nella preparazione fisica nonché responsabile della palestra Pride di Santarcangelo, dove i giocatori svolgeranno le sedute di preparazione durante il corso della stagione, ricoprirà il ruolo di preparatore atletico. Con Petrolino collaborerà Giulia Della Rosa, laurenda in Scienze Motorie a Ferrara, che seguirà i giocatori sia come preparatrice atletica che sotto l’aspetto nutrizionale. A occuparsi, invece, dell’aspetto della prevenzione e cura di infortuni ci sarà Matteo Gamberini che oltre a seguire i giocatori su campo metterà a disposizione il suo ambulatorio di Riccione per le situazioni più gravi.

Lo staff dirigenziale si amplia con l’arrivo di Giusto Moreno nel ruolo di dirigente e con Marco Duma responsabile del web e della pagina Facebook.

La squadra vede riconfermata la presenza dei quattro portieri della precedente stagione: Nicholas Moreno, con un trascorso anche nella serie B olandese; Andrea Parra, storico portiere del Viserba Calcio; Isaia Nucci, portiere con trascorsi nella Savignanese e nella Sammaurese; e Davide Cirielli, uno dei primi giocatori della vecchia Solaris Viserba Futsal.

Tra i giocatori di movimento riconfermati: Nicola Detti, il più giovane della squadra essendo classe 1997; Mirko Neri, vice capitano della precedente stagione; Manuel Gattei, ex Rimini United; Lindar Imeri, di origini macedoni con all’attivo 37 reti segnate lo scorso campionato; Enrico Indino, capitano e capocannoniere della squadra nella stagione 2014/2015 con 43 gol; Adrian Milosiu, di origini rumene.

I nuovi arrivi di questa stagione sportiva sono Giovanni Stripoli, ex centroavanti di calcio a 11 con il fiuto del gol e con tanta esperienza nelle gambe; Cristian Colombini, proveniente dallo Spadarolo Calcio; Cristian Ari, di origini peruviane alla prima esperienza in Italia; Filippo Pazzini, proveniente dai Delfini Calcio a 5; Eugenio Lopatin, di origini ucraine cresciuto nel settore giovanile del Rimini Calcio a 5; Mauricio Castro Ramos, colombiano ex giocatore del Rimini Calcio a 5, con esperienza nel futsal.

Infine, Danilo Morri, del Ristorante Ruote di Rivabella, e Mattia Morolli, noto viserbese, hanno ricoperto un ruolo importante per la Solaris Viserba Futsal, collaborando ed aiutando la dirigenza e tutta la squadra per far sì che questo progetto diventasse realtà.

La preparazione della squadra è iniziata martedì 1 settembre e durerà sino a metà ottobre,
aspettando l’uscita del calendario delle partite.

Nel frattempo, la società ha già accordato con altre società alcune amichevoli per tutta la durata del pre­-campionato. La prima partita amichevole sarà venerdì 4 settembre alle ore 21,30 presso la palestra Serpieri di Viserba contro l’ex squadra di mister Gregori, il Futsal Bellaria.

Ufficio Stampa
Solaris Viserba Futsal