Indietro
menu
Rimini Scuola

Scuole, interventi in conclusione. Spostate due classi alla Raggi

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 set 2015 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 35 gli interventi estivi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, di edilizia scolastica realizzati nel 2015 dal Comune di Rimini. Per la sola parte straordinaria l’impegno economico complessivo è stato di circa un milione e quattrocentomila euro. La maggior parte degli interventi si sono già conclusi, mentre altri andranno a terminare entro il 15 settembre, data di inizio dell’anno scolastic.

Circa settecentomila euro, sono impiegate nelle scuole elementari Decio Raggi, con gli interventi più consistenti, e Gianni Rodari per migliorare, ammodernare e integrare a livello strutturale i plessi scolastici.

Come da programma gli interventi strutturali alla Decio Raggi termineranno il 15 settembre mentre si protrarranno alcuni lavori di completamento e di pulizia dei locali, necessari dopo la conclusione del cantiere, rendendo necessario lo spostamento temporaneo di due classi nelle vicine scuole Fellini.

Il Vicesindaco Gloria Lisi ha spiegato in un recente incontro con i genitori delle classi coinvolte, tempistiche, modalità e servizi di supporto dedicati. Per ridurre al minimo il disagio il Comune di Rimini ha già predisposto un servizio di trasporto scolastico con orari e fermate dedicate.