Indietro
menu
Cronaca Riccione

Rissa tra giovanissimi per lo spaccio: tre 18enni accoltellati in piazzale Roma (video e gallery)

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 23 ago 2015 11:13 ~ ultimo agg. 24 ago 22:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.212
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre giovani appena maggiorenni, residenti a Como, sono stati accoltellati poco dopo la mezzanotte a Riccione, sulla spiaggia libera davanti a piazzale Roma, dove era in corso un concerto organizzato da Radio Deejay. Uno di loro è stato trasportato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, all’ospedale Ceccarini mentre per gli altri due, trasportati all’Infermi di Rimini, le condizioni sono meno serie e saranno dimessi nelle prossime ore.

Dai primi accertamenti, sembra che gli accoltellamenti siano scaturiti al culmine di una rissa tra un gruppo di italiani e uno di magrebini per la spartizione delle zone dello spaccio in viale Ceccarini. L’intervento congiunto di polizia e carabinieri, allertati da una donna mentre pattugliavano la zona, ha portato a 7 arresti e alla denuncia di un minore. Gli aggressori, fuggiti sull’arenile, sono stati individuati e bloccati nell’arco di un’ora grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. In carcere tutti ragazzi tra i 18 e i 20 anni: due italiani e un albanese residenti a Como, tre magrebini e un egiziano a Riccione senza fissa dimora. Le accuse per tutti sono di rissa aggravata e lesioni gravissime. I quattro nordafricani devono rispondere anche del tentato omicidio di uno dei ragazzi, sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ricostruttivo.

Il giovane, di origine albanese, è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato. Il fendente gli ha provocato una profonda ferita all’addome con la perdita di molto sangue. Abbandonato sull’arenile, è stato ritrovato anche un altro coltello sporco di sangue.