Indietro
menu
Cronaca Riccione

Controlli a tappeto nelle ex colonie di Riccione, 15 uomini identificati

In foto: I Carabinieri di Riccione controllano le ex colonie
I Carabinieri di Riccione controllano le ex colonie
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ago 2015 13:21 ~ ultimo agg. 30 ago 08:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È scattata all’alba di sabato una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Compagnia di Riccione che, con il supporto delle Stazioni dipendenti, ha interessato le ex colonie di Riccione “Papa Giovanni XXIII”, “Casa del Bimbo”, “Serenella”, “Reggiana” e “Verdemare”, e alcuni parchi pubblici.

Nell’ispezione di qualche settimana fa numerosi stranieri non in regola erano stati trovati stipati in un fabbricato abbandonato. Quindici gli uomini, sia italiani che stranieri, trovati questa mattina all’interno dei fabbricati, tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti e responsabili del reato di “invasione di terreni o di edifici”. Per quattro sarà proposto l’allontanamento dal territorio nazionale.

Un 30enne senegalese è indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, poiché trovato in possesso di 10 grammi di marijuana suddivisi in dosi già preconfezionale pronte per essere cedute.

Quattro senegalesi (di 35, 36, 39 e 46 anni) e un 40enne palestinese hanno violato la legge sull’immigrazione poiché inottemperanti ai decreti d’espulsione dal territorio nazionale emessi dai Prefetti e Questori delle Province di Rimini e Bologna.

I controlli continueranno con cadenza periodica, almeno fino al termine dell’estate.