Indietro
menu
Cronaca Rimini

Compra una borsa di Louis Vuitton contraffatta, multata di 200 euro

In foto: Una borsa di Louis Vuitton originale
Una borsa di Louis Vuitton originale
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ago 2015 17:21 ~ ultimo agg. 30 ago 13:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.888
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Compra sulla spiaggia una pochette contraffatta marcata Louis Vuitton, la Polizia Municipale di Rimini la sanziona di 200 euro e le sequestra la borsa.

Protagonista della vicenda una donna di 54 anni, residente in provincia di Milano, multata sabato mattina attorno alle 12, sulla battigia all’altezza del Bagno 44 di Rimini, per avere acquistato merce contraffatta da venditori irregolari.

Oltre alla sanzione pecuniaria alla signora è stata confiscata la borsa griffata con il noto marchio della moda internazionale.

Il venditore, di origine senegalese, è stato individuato e denunciato per commercio di marchi contraffatti.

“Da metà maggio – commenta l’assessore alla Sicurezza e alle Attività economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaadstiamo intervenendo ogni giorno sistematicamente contro la piaga dell’abusivismo commerciale, coerentemente con la strategia concordata all’interno del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza. Sottolineo ancora una volta come si stia intervenendo con determinazione sull’intera filiera del fenomeno: i provvedimenti sul sovraffollamento, le centinaia di sequestri di merce, i controlli giornalieri sull’arenile, l’attività di intelligence e identificazione, le campagne di sensibilizzazione attraverso cartelli e Publiphono e infine le sanzioni ai clienti.

L’estate 2015 sta facendo registrare non tanto e non solo numeri record su prevenzione e repressione del fenomeno ma soprattutto mette in evidenza l’efficacia di una strategia cui danno il loro determinante contributo la Polizia municipale e le forze dell’ordine. Andremo avanti con la stessa modalità sino alla fine della stagione estiva per riprendere, un secondo dopo, con le attività a monte delle filiera in autunno, inverno e primavera”.