Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Attualità Eventi

Notte Rosa. P. Le Fellini canta con De Gregori

In foto: Piazzale Fellini durante il concerto
Piazzale Fellini durante il concerto
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 4 lug 2015 01:04 ~ ultimo agg. 5 lug 08:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.372
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini la Notte Rosa è  partita con il concerto di Francesco De Gregori in piazzale Fellini.  Il cantautore romano ha proposto tra le le più belle canzoni del suo repertorio: da Buonanotte Fiorellino al Bandito e il campione. Piazzale Fellini gremito,  con le persone ad intonare i brani più celebri.

A mezzanotte tutta la riviera si è illuminata di fuochi d’artificio, prevalentemente sui toni del rosa. A parte a Riccione dove i fuochi non hanno avuto come tema il Pink ma più il multicolore.

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha dichiarato: “è  una grande festa che ancora dopo dieci anni mostra tutta la sua forza e questo perché ha sempre saputo rinnovarsi.  Da uno a due giorni ad un intero fine settimana.  Dalla costa romagnola quest’anno ci siamo allargati alle Marche”.  Soddisfazione anche dell’assessore regionale al Turismo  Corsini,  alla sua prima Notte Rosa  nel ruolo di amministratore dell’Emilia Romagna: “questa è una realtà che fa bene a tutto il turismo regionale e non solo,  vista l’espansione di quest’anno in terra marchigiana. Stiamo già  pensando all’edizione 2016 e ci saranno novità che stupiranno”. “Per la prossima edizione –  aggiunge la presidente di Apt Servizi  Liviana Zanetti inizieremo a lavorare la prossima settimana”. La Notte Rosa a Rimini all’alba prosegue con il concetto di Cristiano De André.  Concerti ed eventi anche sabato e domenica su tutta la costa romagnola e nelle Marche.