Indietro
menu
Attualità Rimini

"Laudato si", l'enciclica sulla cura della casa comune negli incontri di Viserba

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 lug 2015 19:17 ~ ultimo agg. 1 ago 00:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà l’ultima enciclica di papa Francesco “Laudato si”, sulla cura della casa comune, al centro dell’incontro di lunedì 3 agosto alle 21, a Viserba in piazza Pascoli nell’ambito della rassegna “I lunedì di Viserba”.

All’incontro parteciperanno il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi e Stefano Zamagni prof. emerito della facoltà di Economia all’Università di Bologna, membro della pontificia accademia delle scienze.

Già dai primi versi della lettera si intuisce l’importanza che il pontefice attribuisce al creato citando san Francesco:“ Laudato si’, mi’ Signore». In questo bel cantico, Francesco ci ricordava che la nostra casa comune è anche come una sorella, con la quale condividiamo l’esistenza, e come una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia: «Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba”

Interessante sarà verificare come noi tutti possiamo renderci partecipi e operativi nella difficile sfida di aver cura della “casa comune”.

Ingresso libero ed aperto a tutti