Indietro
menu
Nazionale Vita della Chiesa

Due nuovi sacerdoti riminesi ordinati sabato prossimo a Roma

In foto: La Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
La Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 giu 2015 18:07 ~ ultimo agg. 25 giu 13:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vengono da Rimini due dei sei nuovi sacerdoti che verranno ordinati sabato 27 giugno 2015, alle 15.30 nella basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, da mons. Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia – Guastalla, fondatore della Fraternità san Carlo.

I nuovi missionari partiranno per Città del Messico, Colonia (Germania), Corridonia (Mc), Madrid (Spagna), Mosca (Russia), Reggio Emilia, Roma, Santiago del Cile, Torino.

Francesco Facchini è nato a Rimini il 27 marzo 1985, ultimo di 4 figli. Ha studiato al liceo scientifico A. Serpieri poi si è laureato a Bologna in Economia e Commercio. Nelle stagioni estive ha sempre lavorato come cameriere o aiuto cuoco. Nel settembre 2008 è entrato nel seminario della Fraternità San Carlo dove ha svolto due anni di studi di filosofia prima di una anno di missione in Portogallo. Poi gli studi in teologia. Nell’estate del 2013 ha vissuto nella casa della Fraternità a Taipei (Taiwan) per studiare cinese. Lavorerà a Roma come segretario generale della  Fraternità.

 facchini francesco

Davide Matteini è nato a Cesena il 31 luglio 1982 da Giovanni e Paola, secondo di tre fratelli. Vive per 4 anni a Cervia poi si trasferisce a Rimini dove studia al liceo classico Karis. Dopo la maturità studia ingegneria gestionale a Bologna dove si laurea nel 2007. Per un anno lavora alla Scm. Nel 2008 entra in seminario e durante il periodo di formazione svolge nell’anno 2010-2011 un anno di missione a Colonia, in Germania. Dopo l’ordinazione sacerdotale, svolgerà a Colonia l’incarico di viceparroco dell’unità pastorale di Kreuz-Köln-Nord.

davide matteini